Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 22:03   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Sperem, allora che ne dite della linea del racer che ho proposto prima?
ve gusta?
bella ma meglio un bel 3d ...
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 22:10   #202 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
E chi ci vieta di farne un 3d, la deriva grossa c'é, e per la scala..... chissene.
In fin dei conti anche Il vero del pitts non ha più nulla, se poi uno si vuole fare la riproduzione...... se lo riprogetta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 18:53   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Peppe stiamo attendendo il verdetto dell'aria
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 00:10   #204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Peppe stiamo attendendo il verdetto dell'aria

Sorry... questo WE non ho fatto in tempo a causa impegno "scolastico".
Il BB cmq è pronto. Manca solo da sistemare qualche astina dei comandi, quindi non è escluso che una di 'ste sere lo possa provare nel campetto dietro la mia officina (ma non ditelo alla FIAM!!! ).
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 06, 17:19   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Frascati (Rm)
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a muttley
Ciao a tutti..io ne ho disegnato (un Ultimate piu o meno, ma piu piccolo) uno ..realizzato ...e collaudato....vola bene, ma è un po pesante, quindi sto rivedendo i disegn per allaggerirlo. 550g, con vernice, batterie motore axi 2212/34, insomma pronto volo.
E' stato fatto con vari materiali....quelli che trovavo a casa...
Fuso polistirene espanso lavorata pochissimo!!!!60cm senza verticale e motore.
Apertura alare 80 cm.
Piani di coda e ali in depron da 6mm. Rinforzo in carbonio per ala inferiore( ed per errrore anche sull'ala superiore). Montanti ali in coroplast.
Carrello in alluminio profilato.
Manca solo la cappottina del motore.
3 servi, direzionale elevatore e alettoni.
Nel prototipo ho avuto problemi per il CG, che penso di aver risolto con i nuovi disegni Cad. Se vi interessa posso postare delle foto...
Premetto di essere molto a digiuno di formule e considerazioni varie.

Saluti
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 12:40   #206 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Thumbs up Materazzi ha fatto GOAL!!!

Pioggia e vento... robetta...
Collaudato il BB!!
Peso finale: 340 gr (o 330..? non ricordo)
Motore: Campanellino
PAK: 3 LiPo 1000 superspompatissime (da buttare...)
Meteo: pioggia
Luogo: Fano
Alla telecamera: Merengue
Agli stick: Peppe
Ai commenti: Came, Adri
Effetti "sonori": ehm... chi è stato???

Tra un nugolo di uccelli e pioggerella insistente, abbiamo lanciato il BB.
Decollo no problem. Trimmatina e OK!
Volo facile, risposte immediate.
Very ottimi i comandi di coda, specie il direzionale che permette di "pennellare" con assuluta precisione.
A proposito di direzionale: va usato categoricamente nelle virate, altrimenti, solo con l'alattone, rolla ma non ruota sull'asse imbardata.
Caratteristica molto OK x il 3D. Infatti da un comportamento assolutamente neutro, in ogni assetto.
Volo a coltello DELIZIOSO con pochissimo direzionale e motore a 1/3.
Torque roll facile, nonostante il CG in posizione "conservativa".
Velocità di stallo: fermo.

Note: proverò ad arretrare il CG e aumentare il movimento del cabra.

Ecco il MOVIE:

http://video.libero.it/app/play/inde...eee3e74ee26010

Salusssssssssss!!!

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 14:38   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
bello, il fatto è che un prototipo del genere vola bene per forza, pesa la metà se non meno dell'aereo che vogliamo realizzare!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 15:39   #208 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
bello, il fatto è che un prototipo del genere vola bene per forza, pesa la metà se non meno dell'aereo che vogliamo realizzare!
Non ho capito perchè un modello in struttura dovrebbe pesare il doppio.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 16:01   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
beh non sono io che lo dico, ma i modelli che ci sono in giro. ad esempio il rouge, scegliendo componenti leggerissimi non si riesce a stare sotto i 700g... anzi, si batte spesso sugli 800. ora, posto che visto che lo facciamo noi e lo facciamo bene riusciamo a cavargli 100g, è sempre molto più pesante della versione in depron. no?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 16:04   #210 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
beh non sono io che lo dico, ma i modelli che ci sono in giro. ad esempio il rouge, scegliendo componenti leggerissimi non si riesce a stare sotto i 700g... anzi, si batte spesso sugli 800. ora, posto che visto che lo facciamo noi e lo facciamo bene riusciamo a cavargli 100g, è sempre molto più pesante della versione in depron. no?
7-800 gr. x un modellino del genere??
Minkia... ormai sono più leggeri i miei Combat...
Non penso di stare sullo stesso peso del Depron ma sicuramente non arriverò ai pesi di cui accenni.
Marò... e che li fanno de fero???<_<
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coro-acrovolt, ovvero da depron a polionda santuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 15 aprile 09 21:11
Cat. OFS - ovvero 'o famo strano rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 novembre 07 16:59
Crash...ovvero da principiante in avanti twentynine Aeromodellismo Alianti 23 12 aprile 07 00:34
Come ti tarocco il MiniK ovvero elica Gas o Eletric? cristianointhesky Aeromodellismo Volo Elettrico 13 09 gennaio 07 01:23
Postcombustione !! ovvero come mettere del combustibile su un elettrico. staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 42 28 giugno 06 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002