06 settembre 06, 01:38 | #171 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Sono uno dei 3000 lettori di questa discussione, anche se non sono affatto interessato al biplano. Guardando l'ultima proposta di Peppe, il mio senso delle proporzioni ha subito un duro colpo e, per reazione, ha costretto i miei polpastrelli a battere sui tasti. Trovo il braccio di leva eccessivo; lo farei più corto, e aumenterei la superfice dello stabilizzatore. Non tenete conto di questo suggerimento; è motivato solo da fattori estetici!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 settembre 06, 10:56 | #172 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
non ti fare ingannare: un lungo braccio di leva a me piace molto, dal punto di vista del volo: rende l'aereo plastico e controllabile, ed anche l'hovenring è molto più semplice. Ed in più non mi dispiace come estetica . Se guardi i biplani in giro, queste geometrie sono l'ultimo "trend" .. io dico "avanti così" !
|
06 settembre 06, 11:23 | #173 (permalink) Top |
User |
Ho letto tutto, ottimo ottimo, purtroppo in questo periodo non riesco a dare molto supporto a causa del lavoro troppo lavoro, spero di riuscire a mettere mano almeno ai vostri disegni per il fine settimana, se riesco a trovare il tempo vorrei iniziare sulla base del disegno di Peppe + relative modifiche da esperienza a creare un modello 3D per poi valutare l'eventuale struttura di balsa. PS. forse il depron sarà anche una schifezza (anche io preferisco il legno) però bisogna ammettere che per esperimenti cavolate modelli per allenare i pollici senza pensieri è ottimo! |
07 settembre 06, 13:47 | #174 (permalink) Top |
UserPlus | Prototipo: Work in progresssss
Ecco le foto del prototipo in (SKIIIIFOOOO) Depron-Polistirolo. Spero di non essermi preso qualche malattia contagiosa a maneggiare 'sti materiali da QUAGLIA... Ancora è tenuto insiema da pezzetti di scotch ma già ha la sua fisionomia ben definita e.. me piace! Il braccio di leva, dal vero pare molto più proporzionato che da disegno e la forme generali, già annunciano ottime prestazioni. Se va tutto ok, per sabato è pronto al collaudo. Usarò quello che passa il convento: Campanellino, Pak 3s 1000 (sperando che sia ancora buona...) e altre cianfrusaglie che troverò in qualche cassetto del mio Hangar. Se vedemo! |
07 settembre 06, 14:37 | #180 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ti piace Gianna ? (si chiama così miss gianna) a suo tempo l'avevo proposta ma mi avete schifato povero staud incompreso e bistrattato Meno male che il Peppone mi capisce Magari variando superfici e profili si può fare in due versioni, acro e kattivoooo Quì c'é altra "ciccia" e nei link che trovi nei post c'é anche la sequenza di costruzione del vero, interessantissssssima http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27192
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |