Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 16:06   #141 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Vabbè che sono vecchio, bolso e rincoglionito e che spesso pecco di prolissità nei miei scritti, ma pensavo che giovincelli, studenti universitari per di più, possedessero una elasticità mentale più "elastica" appunto, e non si soffermassero sulle semplici parole scritte.
Che con gli occhi della mente riuscissero a vedere analogie non espresse ed al di fuori delle regole di pretto e rigido dettame universitario.

Ma come ho detto sono vecchio bolso e rincoglionito e probabilmente sono io a voler vedere cose che non ci sono. Tecnicamente parlando.

Orevuà mon ami, ai go tu flai el model

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 16:32   #142 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
faaaiii<_< e dàlli con la storia del prolisso e accessori vari, benedetto Omo, manteniamoci "sul pezzo" che mi sembra uno di quei thread dove si fà qualcosa di "costruttivo" (grande Peppe) il richiamino vale però pure per i "fanoni" ( si chiamano così quelli di fano? )

Comunque mi sembra che da qualche disegno che circola stia per uscir fuori questo: http://fliton.com/new/product/bipe.asp notare lo scalamento
Vecchio 02 settembre 06, 17:02   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Ciao Fai.....
ma non si può fare nemmeno una domanda???
Invece di pensare a minestroni e palle cucinate, vediamo di tirare su un progetto, che mi sembra l'argomento della discussione...
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 17:04   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
@ entropia

Io studio alla Sapienza e sono al terzo anno, non vedo l'ora di arrivare almeno alla laurea breve...
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 20:04   #145 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Ciao Fai.....
ma non si può fare nemmeno una domanda???
Invece di pensare a minestroni e palle cucinate, vediamo di tirare su un progetto, che mi sembra l'argomento della discussione...
Tutte le domande che vuoi mio caro.

Per il progetto datti da fare, lasciando magari stare i " si si, lo sapevo pure io ma non è che me lo sono dimenticato è che non me lo ricordavo signora maestra " .
A volte ritardo nelle risposte perché piuttosto che dire una baggianata, che poi magari dico egualmente, preferisco salire l'ardua scala e spolverare vecchie e polverose dispense ed appunti per rinverdire la memoria che oramai, sempre più spesso, mi tradisce.
Non prenderla a male per questo mio sproloquio che vuole solamente essere uno sprone ad una maggiore riflessività.

Da parte mia a 'sto punto potrebbe darmi maggior godimento dedicarmi alla cena .

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 02 settembre 06, 20:08   #146 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
faaaiii<_< e dàlli con la storia del prolisso e accessori vari, benedetto Omo, manteniamoci "sul pezzo" che mi sembra uno di quei thread dove si fà qualcosa di "costruttivo" (grande Peppe) il richiamino vale però pure per i "fanoni" ( si chiamano così quelli di fano? )

Comunque mi sembra che da qualche disegno che circola stia per uscir fuori questo: http://fliton.com/new/product/bipe.asp notare lo scalamento
Classico esempio di scalamento zero, probabilmente forse chissà il miglior compromesso per un treddì.

Quella del "prolisso" me l'ha insegnata Batman, artista verace e genuino in questo campo.

Vecchio 03 settembre 06, 04:16   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Non è che per caso si stia andando un pochino fuori discussione? cioè tirate fuori un pochino di disegni! altrimenti non so io proseguo sulla strada intrapresa e vediamo cosa scappa fuori!<_<
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 04:22   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
FURBETTO ODI il disegno che hai postato è identico come sagoma a lui:

http://fliton.com/new/product/bipe.asp

Chi ha copiato loro da te o tu da loro?
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 11:03   #149 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
FURBETTO ODI il disegno che hai postato è identico come sagoma a lui:

http://fliton.com/new/product/bipe.asp

Chi ha copiato loro da te o tu da loro?
Ho preso in buona considerazione la pianta alare e forma/disposizione degli stabilizzatori di coda.
Se vuoi fare una macchina volante di buona qualità c'è poco da inventare e la forma in questione è la stessa per diversi aerei pattern F3A, Calypso, Smaraght, Sombrero, Falcon ecc hanno tutti lo stesso profilo, escluso per qualche differenza sulla naca motore, così come la pianta alare è la stessa per diversi Bipe per 3D.
Preferisco riferirmi a forme già collaudate in più modelli che si sono confermate eccellenti piuttosto che abbozzare un prototipo per poi spendere denaro e tempo nella sua realizzazione quando esistono aerei in vendita che volano decisamente meglio.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 14:02   #150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Sto provando a disegnare una bozza dallo schizzo di Odi... Qualche consiglio sui longheroni? Conviene metterli a freccia? Secondo me no... Quanti ce ne vogliono e di conseguenza di che tipo vanno?
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks