Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 16:08   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ti ringrazio molto allora la prossima volta vedrò di salvare in un formato più adatto!
a, non so se preferisci postarmi già il disegno scalato o rispiegarmi come fare..
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:10   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Allora ecco il disegno dell'ala abbastanza curato
Ho messo la tua ala su disegno, e ci stà bene! ora ho da fare e non posso proseguire solo una cosa, bisogna ridurre leggermete perchè con i dati di quell'ala ci si ritrova un k di ,65 e se vogliamo mantenere i 7 tocca ridurre la superficie, l'asse di movimento degli alettoni come da discussione e per semplicità lo preferiscono perpendicolare alla mezzeria della fuso comunque ci sta bene molto bene
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:11   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
a, non so se preferisci postarmi già il disegno scalato o rispiegarmi come fare..
Ho già postato il tuo disegno scalato.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:21   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ho già postato il tuo disegno scalato.
scusa limbox, ma mi se lo vado a misurare le dimensioni sono le stesse di quello che avevo postato io.
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:22   #105 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ho scaricato il tuo disegno Davide, un consiglio quando salvi per il forum salva in formato dxf oppure in formato 14 o 2000 perchè i nuovi autocad 2004 e 2006 sono poco compatibili come formato di file rispetto ad altri programmi altrimenti rischi che qualcuno lamenti di non riuscire ad aprire il file, per il resto complimenti, se vuoi vedere le dimensioni riposto anche il tuo disegno trasformato in dxf e scalato all'apertura di 85 cm.

Parlando di altro posto anche la versione BB1.6 con leggere correzioni nell'estetica delle ali, ingrandimento del piano di coda e allungamento della fusoliera per ottenere un buon compromesso (anche estetico) tra dimensione piano di coda - lunghezza fuso ecc... per ottenere un fattore k da 0,7...
Purtoppo la fuso copreso il direzionale arriva ad una lunghezza di 101 cm,

Se vogliamo tenere la fuso sotto il metro occorre portatre a 80 cm l'AA. ma possiamo non toccarre nulla e mantenere tale AA.

Merengue ho visto il profilo di cui parli e sinceramente... me gusta!

Per telemaster, probabilemte con la linea focale nulla è più semplice, ma l'estetica?! Con l'ala come da disegno comunque siamo sui 30 dmq = 3000 cmq la corda media è 19,5 nel caso del mio ultimo disegno, quindi tu dici: aumentiamo l'AA e riduciamo la corda, in sostanza facciamola più snella. mmmm Provare disegnare e fare sapere

Intanto posto solita immagine, file dxf del mio disegnino BB1.6 file exel con il calcolo del fattore k e file dxf di Davide opportunamente scalato
Allegato 20710
Alura.
Direi prima di tutto, di ridurre i 90 cm di aa iniziali a 85 che sennò è very troppo grande.
Si possono anche ridurre le corde, specie quella di estremità della versione BB6 e magari fare una via di mezzo con la prima versione.
In qs. modo, riduciamo la superficie e conseguentemente possiamo contenere meglio le dimensioni del piano di quota e braccio di leva.

Come detto prima, oggi sono piuttosto indaffarato e non riasco a mettermi al CAD, perciò: VE TOCCA LAVORA'!!!!!!

PS: x la forma di fusoliera, forse ha ragione Staudacher che sta venendo fuori un troppo "dejà vu". Sarebbe bello tirare fuori una linea originale che richiami vagamente il tema del Barone Rosso.

Ve saluto che al campo, oggi arrivano gli Strangers x la EuroCup di AirCombat!!

Aloha!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 16:36   #106 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ascoltate gente, per i servi a me sarebbe piaciuto usare 2xhs50 piazzati in coda per il profondità, 1xhs56 in fuso per la deriva pull-pull e 2xhs56 per gli alettoni
che dite?
Hola Davide,
io farei proprio il contrario se mai, 2 HS56 per la deriva, 1 HS70 per profondità e due 56 x alettoni.
Specialmente in 3D la deriva è quella più soggetta a sforzi senza dimenticare che è l'unica parte mobile che non scarica una volta in movimento dato che vi si oppone sempre la fusoliera.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 17:01   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
scusa limbox, ma mi se lo vado a misurare le dimensioni sono le stesse di quello che avevo postato io.
Ops! ti ho postato il disegno convertito ma non ancora scalato, scusa deformazione professionale sino alla fine del lavoro non cancello le vecchie versioni solo che cosi..... sto facendo un casotto!

Ultima modifica di Limbox : 24 aprile 07 alle ore 00:53
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 17:12   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Hola Davide,
io farei proprio il contrario se mai, 2 HS56 per la deriva, 1 HS70 per profondità e due 56 x alettoni.
Specialmente in 3D la deriva è quella più soggetta a sforzi senza dimenticare che è l'unica parte mobile che non scarica una volta in movimento dato che vi si oppone sempre la fusoliera.
2 servi per la deriva? e un 70 per il profondità? non lo trovo neanche il 70... sicuro di non esserti confuso? io dicevo di mettere 2 servi leggeri per le due semipartimobili del profondità, ottenendo un comando molto più preciso e con più coppia dell'hs55 nello stesso peso, e mettere il servo potente per la deriva in fuso col pull pull (precisissimo) per non sbilanciare troppo...


Limbox, grazie
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 17:12   #109 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ok, premetto che sono in ufficio, non ho ne tempo ne i mezzi per disegnare un modello cmq ecco cosa propongo.

Apertura alare ~80cm profilo naca, evitando superflue curvature della fusoliera(belle da vedere ma difficili poi da realizzare con la balsa).

Motorizzazione prevista AXI 2808/24 oppure Apachi 30/30 elica APC 11 x 5,5E con LiPo 3S1P 20c 1800 o 2100mAh regolatore da 25Ah.
Servi: 2 x Hs56 per direzione e 1 x HS70 profondità e 2 x HS56 x alettoni (in ala).

Struttura in balsa, ordinate in CPT da 1mm con longheroni di balsa da 6x6, solo il dorso e la pancia del modello rivestite con balsa da 1,5mm, le fiancate realizzate con tralicciato sempre con balsa 6x6.

Saluti!
Files allegati
Tipo file: dxf bipe.dxf‎ (54,7 KB, 114 visite)
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 17:17   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ascoltate ragazzi, per evitare casini come già stanno succendo nella mia cartella, direi d'ora in poi di nominare così i files che creiamo:

bipeNOMEUTENTEversione

ok? tipo il mio prossimo disegno sarà bipedavide.pasq2

ci siamo?
grazie
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coro-acrovolt, ovvero da depron a polionda santuz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 15 aprile 09 21:11
Cat. OFS - ovvero 'o famo strano rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 novembre 07 16:59
Crash...ovvero da principiante in avanti twentynine Aeromodellismo Alianti 23 12 aprile 07 00:34
Come ti tarocco il MiniK ovvero elica Gas o Eletric? cristianointhesky Aeromodellismo Volo Elettrico 13 09 gennaio 07 01:23
Postcombustione !! ovvero come mettere del combustibile su un elettrico. staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 42 28 giugno 06 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002