07 ottobre 14, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005
| Essiccare sabbie e cariche per stampi
Ciao a tutti, ho la necessità di essiccare della carica (allumina triidrata) e silice fine, molto probabilmente hanno preso umidità e a contatto con qualsiasi tipo di resina provocano una reazione schiumosa. Credo che lo stesso procedimento sia quello utilizzato per la sabbia, la stessa che schaller consiglia per i suoi stampi e che molti di voi hanno utilizzato. La carica di sopra è molto volatile e dovrò usarne un quantitativo minimo di 3kg, quindi da escludere a priori un qualsiasi forno (peggio se ventilato). Ho pensato di inserire il tutto in 2 secchielli di ferro (tipo quelli dei pittori) e di inserirli così in un fornetto ricoprendo con dell'alluminio, però non so fino a che punto si riesca a togliere umidità in profondità al secchiello. Che ne pensate...consigli?? Daniele |
07 ottobre 14, 19:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
Bookmarks |
| |