|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 agosto 06, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| Richiesta consigli applicazione carta termoretraente su aeromodello cessna
Ciao ho finito il mio modello in balsa e tra qualche giorno dovrei applicare la carta per ricoprirlo, visto che è la prima volta per me qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa? o se ce qualche sito in italiano dove se ne parla? P.s Se avete foto, video o documenti mandatemeli vi prego. Il mio indirizzo: maxgrassa@libero.it |
30 agosto 06, 11:53 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Con l'attrezzatura giusta (ferretto apposito + cutter ben affilato, forbici a punta sottile e lametta da barba)), un paio di prove (per regolare la temperatura) su pezzi di scarto di legno e seguendo le istruzioni che trovi nella confezione verrà un bel lavoro (mi raccomando sopratutto di premere il termoretraibile con un panno mentre lo applichi). Un saluto Roberto Roma |
30 agosto 06, 11:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Saluti | |
30 agosto 06, 12:08 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Qui trovi le istruzioni in italiano http://www.kyosho.it/files/oracovist...%22oracover%22 mentre qui le trovi in una lingua sconosciuta (olandese?) ma sono corredate da una serie di foto le quali ti permetteranno di comprendere al 100% la procedura esatta. ciao e buon lavoro Ruggero" |
30 agosto 06, 12:39 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho utilizzato un piccolo ferro da stiro da viaggio con la piastra teflonata, poi per tirare bene le parti vuote ho usato un phon normale (il più scassato e economico che avevo in casa, occhio perché quelli costosi e professionali scaldano di meno) passato vicino vicino e lentamente. Se usi quelli ad alte temperature la procedura é inversa: veloce e lontano. Poi per tirare e premere bene dopo la "scaldata" ho indossato un paio di guanti da forno. Come vedi non c'é bisogno di acquistare nulla di più dell'oracover (che costa un botto di suo) e dovresti avere tutto in casa. ciao Ruggero" | |
30 agosto 06, 13:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
nella tua risposta parlavi di un sito in olandese dove ci sono delle foto ma non hai fatto il collegamento puoi postarmelo? Vediamo se ho capito bene: 1- si applica la carta sul modello 2- si passa il ferro da stiro 3- e poi le parti vuote si tirano col fon Domanda: Il ferro da stiro si passa per far sciorere la colla? Il fono serve a fare ritirare la carta? I fogli devono essere ritagliati e sagomati come il modello o basta fare dei rettangoli? Per la fusoliera si devono tagliare dei piccoli rettangoli o un unico foglio? |
30 agosto 06, 18:17 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
guarda le figure ... e poi prova anche io sono alle prime armi per la ricopertura (e per tutto il resto) e nonostante i miei timori iniziali mi sono reso conto che applicare l'oracover é facile e veloce. ciao Ruggero" PS: per tutte le altre tecniche ... fai una ricerca sul forum e troverai una marea di informazioni | |
Bookmarks |
| |