01 settembre 06, 09:26 | #3 (permalink) Top |
Guest
| http://www.willingtons.com/mymac/Plans_Download.htm proprio all'inizio della pagina del link ci sono due progettini per galleggianti. ciao Ruggero" |
01 settembre 06, 09:40 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 17 settembre 06 alle ore 17:39 | |
31 ottobre 06, 18:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in modo che siano equilibrati in volo e in ammaraggio?? ovvero che nn facciano "musare" o "codare" l'aereo in acqua?????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
31 ottobre 06, 19:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
con san google ho dato un'occhiata in giro, il piper su acqua e' veramente raro. da altri modelli, il galleggiante inizia subito dietro l'elica e termina quasi in coda. hai presente lo smusso che dall ameta' del galleggiante arriva fino alla parte posteriore? quello inizia proprio sotto il CG, davanti a questo punto i galleggianti hanno la classica forma da motoscafo. dovrei avere in giro il disegno per il pilatus turbo porter pc6. adesso lo cerco |
02 novembre 06, 00:07 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mille grazie mi serviva per sapere in fase di ammaraggio che cosa succede se qualcosa è sbagliato...per nn entrare di muso dentro l'acqua
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
02 novembre 06, 09:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
eccoti il disegno, in caso l'acqua congeli, trovi anche i pattini Ultima modifica di crypto : 12 dicembre 06 alle ore 18:56 | |
02 novembre 06, 10:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Ecco un piperozzo acquatico: Il progetto è composto da due gif che sono disponibili su diversi siti fra cui su alevilla.it
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
02 novembre 06, 10:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Se posso aggiungere qualcosa, i galleggianti vanno montati in modo 'registrabile' per poter spostare lo scalino (redan) di qualche mm. rispetto al CG. La presenza poi dei due piccoli timoni (funzionanti !) è tassativa altrimenti il modello in acqua va dove gli pare. Se mi dai i dati del modello dovrei avere i piani costruttivi da qualche parte. Ciao
|
Bookmarks |
| |