29 gennaio 15, 16:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
|
Ieri ho terminato il supporto servi e batteria e incollato. Non so se per fortuna, per caso o ...entrambi calza perfettamente e aggiunge robustezza alla struttura. Ora devo iniziare ad "inventare". Per mia sfortuna nel trittico il parafiamma non ha l'indicazione degli incastri dei longheroni, del supporto batteria, del castello motore ...insomma è un pezzo intero senza indicazioni e i relativi pezzi a combaciare un po' hanno gli incastri e un po' no..... incastri del supporto carrello per esempio, non ci credo che non preveda degli incastri, non reggerebbe i miei atterraggi Per le ordinate che risultavano incomplete è stato facile ricavare le omissioni ma in questo caso data la mia inesperienza costruttiva e progettuale mi blocca.... Sono indeciso se accantonare momentaneamente questo lavoro per dedicarmi ad un progetto più dettagliato. |
31 gennaio 15, 11:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
31 gennaio 15, 13:27 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
|
Grazie, hai ragione. Provo a calcolare con cura la thrust line così da tagliare gli incastri nel posto giusto per il castello motore e per longheroni, supporto carrello e supporto batterie/servi. Mi rimetto al traforo a mangiar polvere di compensato.
|
31 gennaio 15, 18:36 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Se postassi foto del tuo lavoro e relativi estratti del piano di costruzione sono certo che troveresti aiuto. Sapessi quante volte ultimata una costruzione o dettaglio non mi sono mangiato le mani perché ho avuto, in seguito, idee migliori. L'idea giusta non arriva mai per caso, sempre e solo dopo aver affrontato un problema (nel migliore dei modi, ma mai ottimale) idea che applicherai al prossimo progetto e sta pur certo che quando la applicherai ti mangerai le mani perché in seguito ne avrai ancora di migliori 😊 Come dice mucchio, non mollare, tutta esperienza per il prossimo modello 😉 Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |