Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 15, 16:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Irubble

Data registr.: 04-03-2014
Ieri ho terminato il supporto servi e batteria e incollato. Non so se per fortuna, per caso o ...entrambi calza perfettamente e aggiunge robustezza alla struttura.

Ora devo iniziare ad "inventare". Per mia sfortuna nel trittico il parafiamma non ha l'indicazione degli incastri dei longheroni, del supporto batteria, del castello motore ...insomma è un pezzo intero senza indicazioni e i relativi pezzi a combaciare un po' hanno gli incastri e un po' no..... incastri del supporto carrello per esempio, non ci credo che non preveda degli incastri, non reggerebbe i miei atterraggi

Per le ordinate che risultavano incomplete è stato facile ricavare le omissioni ma in questo caso data la mia inesperienza costruttiva e progettuale mi blocca....

Sono indeciso se accantonare momentaneamente questo lavoro per dedicarmi ad un progetto più dettagliato.
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 11:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
Ieri ho terminato il supporto servi e batteria e incollato. Non so se per fortuna, per caso o ...entrambi calza perfettamente e aggiunge robustezza alla struttura.

Ora devo iniziare ad "inventare". Per mia sfortuna nel trittico il parafiamma non ha l'indicazione degli incastri dei longheroni, del supporto batteria, del castello motore ...insomma è un pezzo intero senza indicazioni e i relativi pezzi a combaciare un po' hanno gli incastri e un po' no..... incastri del supporto carrello per esempio, non ci credo che non preveda degli incastri, non reggerebbe i miei atterraggi

Per le ordinate che risultavano incomplete è stato facile ricavare le omissioni ma in questo caso data la mia inesperienza costruttiva e progettuale mi blocca....

Sono indeciso se accantonare momentaneamente questo lavoro per dedicarmi ad un progetto più dettagliato.
Procedi assolutamente, questa è una buona occasione per provare, ormai hai cominciato, vai avanti e prova a capire come fare. Questa è tutta esperienza che ti porterai dietro. Se l' aereo durerà poco non importa, quello che conta è che hai fatto la prova diretta di una soluzione costruttiva.
Vecchio 31 gennaio 15, 13:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Irubble

Data registr.: 04-03-2014
Grazie, hai ragione. Provo a calcolare con cura la thrust line così da tagliare gli incastri nel posto giusto per il castello motore e per longheroni, supporto carrello e supporto batterie/servi. Mi rimetto al traforo a mangiar polvere di compensato.
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 18:36   #24 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Se postassi foto del tuo lavoro e relativi estratti del piano di costruzione sono certo che troveresti aiuto.
Sapessi quante volte ultimata una costruzione o dettaglio non mi sono mangiato le mani perché ho avuto, in seguito, idee migliori. L'idea giusta non arriva mai per caso, sempre e solo dopo aver affrontato un problema (nel migliore dei modi, ma mai ottimale) idea che applicherai al prossimo progetto e sta pur certo che quando la applicherai ti mangerai le mani perché in seguito ne avrai ancora di migliori 😊
Come dice mucchio, non mollare, tutta esperienza per il prossimo modello 😉

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks