25 agosto 06, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User | Progetto in rete del C-160 Transall
Ciao,mi chiedevo se in rete si trovano progetti del Transall C-160...ho fatto un paio di ricerche ma non ho trovato nulla. Vorrei realizzarlo in balsa-compensato e dargli dimensioni di almeno 1800-2000 mm. Se qualcuno avesse qualche link da darmi.... Grazie |
28 agosto 06, 16:16 | #2 (permalink) Top |
User |
Mi pare che di questo modello disegni non ve ne siano propio..ne ho trovato uno gia' quasi pronto con fuso e ali in polistirolo...ma vorrei farmi uno. Invece dove si possono trovare progetti e disegni del salamander HE 162?? Il buon cadal mi ha inviato un file in dxf ma non arrivo ad aprirlo xke mi manca un convertitore...e poi come lo stampo su fogli A4 gia bello in scala?? |
28 agosto 06, 16:34 | #3 (permalink) Top |
User |
secondo me l'immagine è un pochino piccolina..... a parte gli scherzi scaricati wincad che legge i file dxf oppure scaricati a9cad che li legge tutti. Una volta aperto il file te lo misuri (no non con riga e squadra) con gli strumenti del software che usi per capire se il disegno è in scala 1:1 o più grande, a questo punto lo puoi portare in copisteria e farlo stampare nella scala che vuoi, altrimenti per un metodo più casereccio decidi la scala (e la imposti nella stampa) se usi wincad ha già un'opzione di stampa in a4, cioè se stampa un disegno senza adattarlo e se non ci stà su un a4 lo continua in un foglio sucessivo, in alternativa ti dividi il disegno in tanti a4 (ma per fare un'operazione simile su un programma cad devi almeno saper disegnare delle linee con tale programma. poi una volta creata la griglia degli a4 (ovvio un a4 è 297x210 ma le stampanti tengono sempre un margine quindi ti consiglio di fare una griglia 290x200) ti stampi paginetta per paginetta |
28 agosto 06, 16:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto vorrei stamparlo ma se nel menui file premo stampa mi dice "there is no default currently selected"... siccome non ho mai usato un programma autocad non saprei propio come fare. Vorrei optare per la versione" casereccia"..cioè stampare anche 30 fogli A4 ma non so propio come fare. | |
28 agosto 06, 16:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
P.S. per quanto riguarda il "volksjager" qui c'è un progettino..ino ino (è un peanuts) spinto da un razzetto jetex http://www.ffscale.co.uk/plans6.htm ma a casa dovrei avere qualcos'altro, se non ti risponde nessuno stasera controllo e te lo posto Ultima modifica di ADSO : 28 agosto 06 alle ore 16:52 | |
28 agosto 06, 16:56 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 agosto 06, 17:21 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
scaricati il manuale di wincad da qui: http://www.stsweb.net/STSWeb/ITA/programmi/wincad.htm | |
28 agosto 06, 18:01 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 agosto 06, 18:21 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |