08 dicembre 14, 10:46 | #31 (permalink) Top |
User |
grazie per i complimenti. In realtà questo è un build log "postumo" nel senso che lo sto facendo ora che il modello è praticamente finito. Ho scelto questa strada per evitare di fare passare molto tempo tra un post e l'altro e per inserire solo poche foto. Vista la quantità notevole di discussioni dove ad ogni avanzamento minimo vengono postate decine di foto trovo noioso per chi legge vedere che è stato incollato un legnetto nella fusoliera o un terminale alare. Posto alcune foto della costruzione fusoliera, a testimonianza della semplicità costruttiva del modello. Partiamo dal timone, che poi è la prima parte che ho realizzato: composto da pochi pezzi ed interamente rivestito nella parte fissa è subito parso robusto e leggerissimo. La parte mobile è parzialmente rivestita a beneficio della leggerezza d'insieme
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
08 dicembre 14, 10:50 | #32 (permalink) Top |
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Finito il timone ho cominciato la costruzione della fusoliera. tutti gli incastri erano precisi e i pezzi combaciavano a meraviglia. Da notare la modifica fatta al disegno per alloggiare un doppio canister. Soluzione che poi ho scartato ma che avevo già previsto prima di mandare a tagliare il kit
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08 dicembre 14, 10:52 | #33 (permalink) Top |
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ecco altre foto. Nella prima si vede l'imbastitura della parte superiore asportabile.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
08 dicembre 14, 21:58 | #34 (permalink) Top |
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Un altro particolare che ha richiesto tempo è stata la realizzazione della cappottina. Vista la dimensione (circa 400 x 180 x h 130 mm) non riuscivo a farla con termo formatura. Ho pensato ad una soluzione forse più grezza ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto. Ho realizzato una master in polistirene rivestita con scotch da pacco. Su questa ho direttamente laminato la vetroresina. Questo è il risultato.
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08 dicembre 14, 22:00 | #35 (permalink) Top |
User |
Una volta stuccata e lisciata l'ho verniciata di blu scuro. Nella foto la si vede appoggiata sulla fusoliera
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09 dicembre 14, 16:43 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
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Complimenti canelupo, gran bel lavoro! Hai gia costruito anche le ali? Io stavo preparando i percorsi utensile per tagliare il kit, e più lo guardo e più ho il timore di avere alettoni un po sottodimensionati. Cosa te ne pare? Peso della fuso come in foto? |
09 dicembre 14, 21:43 | #37 (permalink) Top |
User |
grazie per i complimenti. Si, ho fatto anche le ali e sono al 40% di ricopertura con oracover, rigorosamente cinese.... Questi sono i pesi: fusoliera con cappottina, carrello, ruote, servo gas, servo timone, motore (DLE60 twin) + centralina bec e kill switch, serbatoio, interruttori, ricevente, tubi filtri, tappo serbatoio e quant'altro: 4530 gr pianetti da rivestire: 201 gr ali parzialmente rivestite: 960 gr Marmitte (2) 116 gr Elica + ogiva 259 rg 3 batterie 380 gr 4 servi (2 pianetti e 2 alettoni) 200 gr 1 bec 50 gr 2 baionette in alluminio 271 gr benzina 700 gr così, senza inevitabili aggiunte di peso (oracover, minutaglie, etc) pesa 7666 gr. Forse riesco a stare sotto gli 8 kg Anticipo i tempi inserendo le foto della livrea della fusoliera. Una nota tamarra sul muso non guasta.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 09 dicembre 14 alle ore 21:48 |
09 dicembre 14, 21:47 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.742
| Citazione:
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09 dicembre 14, 21:48 | #39 (permalink) Top |
User |
Michele, 8 kg per un 2.2 m..... Considera che monta un bicilindrico.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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