19 agosto 14, 09:35 | #22 (permalink) Top |
User |
Se il problema e' lo stoccaggio figuriamoci la costruzione dove le ali devono restare in posizione fino ad avvenuto incollaggio.... Comunque la cosa piu' "fastidiosa" nella costruzione di un modello e' sempre la preparazione della naca in resina e della cappottina. La cappottina di un classe 50 cc e' molto difficoltosa da fare in casa date le dimensioni del pezzo che si deve termoformare. Io la faro in resina come quella del precedente modello. Viene semitrasparente e al massimo basta un velo di vernice nera per farla assomigliare ad un vetro scuro. Ovviamente devo preparare una seconda master ma in questo caso faccio solo il maschio e non lo stampo femmina. Tornando al modello da 1.2 m, se lo fai elettrico puoi pensare di realizzare la naca in balsa ma ti rimane il problema della cappottina. Dovresti riuscire ad adattarne una da commercio.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
19 agosto 14, 13:22 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari insieme allo short kit si aggiungono anche queste componenti si risparmiano parecchie rogne
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
19 agosto 14, 14:25 | #24 (permalink) Top | |
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Non ho idea di cosa possa costare far fare una naca o una cappottina ma solo per avere un confronto: Io solo di materiale per la master della naca (quindi nemmeno lo stampo !!!!) ho gia speso circa 20 euro tra polistirene, compensato, tessuto di vetro, resina, vernice di fondo e materiali di consumo. Prevedo almeno altri 15-20 euro per lo stampo e poi si aggiungono i costi del pezzo vero e proprio.... Se ci aggiungi anche la manodopera e le tasse..... Ha senso se poi i kit sono prodotti in piccola serie.
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19 agosto 14, 14:38 | #25 (permalink) Top | |
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__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
06 dicembre 14, 22:28 | #26 (permalink) Top |
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Porto in vita questa discussione per condividere il mio lavoro di questi mesi. Dopo un breve studio del progetto e qualche modifica, a dire il vero minima, ho cominciato la costruzione dell'MX2 da 2200 mm di AA. Per la prima volta mi sono servito di easy cnc e devo dire che non mi aspettavo di ricevere pezzi così belli ma prima di arrivare al legno sono partito con la realizzazione della naca. Per la prima volta ho realizzato uno stampo femmina e non è stata una cosa semplicissima. Alla fine il risultato è stato più che soddisfacente. Prima di tutto ho realizzato la master in polistirene estruso con il musetto in compensato. Queste sono le foto
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06 dicembre 14, 22:32 | #27 (permalink) Top |
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La master è stata rivestita di tessuto di fibra, stuccata e lisciata alla perfezione. Una volta verniciata sono passato alla realizzazione dello stampo femmina in 2 pezzi. Complice il caldo dell'estate e le lunghe serate ho potuto fare il lavoro con calma e precisione. alcune foto della realizzazione dello stampo femmina
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06 dicembre 14, 22:36 | #28 (permalink) Top |
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con lo stampo ho poi creato la naca in fibra. In parallelo ho ordinato il kit a easy cnc e ho cominciato a costruire il modello vero e proprio. In poche serate di lavoro ho realizzato la struttura della fusoliera. Gli incastri, a dire poco perfetti, hanno agevolato il lavoro richiedendo l'utilizzo di pochissima colla.
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08 dicembre 14, 00:52 | #30 (permalink) Top |
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Cacchio che bel lavoro...... ti seguo pure io!!! E' uno dei disegni messo li in lista d'attesa, e se inizio a farlo chiedo a te per la naca e per tutte le parti in stampo che farai
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
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