16 luglio 14, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2013 Residenza: Ravenna
| in cerca di qualche progetto ma quale?
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante del volo, per ora ho solo volato qualche anno fa con il motoveleggiatore easyglider della multiplex ma non ho mai montyato nulla a parte quello ne di balsa e tantomeno mai volato con nulla di diverso, ho aperto questo post per chiedervi se mi potete consigliare un progetto per cominciare, magari se possibile postarlo non so su cosa potrei orientarmi però volevo provare a fare qualcosa in legno. Grazie mille Diego |
17 luglio 14, 09:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Si apre un mondo. Il consiglio che posso darti (che è poi la strada che ho seguito io e mi sono trovato bene) è cercare come prima costruzione un modello semplice di cui sono presenti build log dettagliati e per il quale puoi facilmente trovare su questo o altri forum persone che l'hanno fatto e che possono consigliarti in caso di problemi. Se ti piacciono i DLG, io ho iniziato col MiMi (c'è un lungo thread sul Barone) e ti posso garantire che come costruzione è a prova di principiante. Altrimenti fatti un giro su EasyCNC, ci sono diversi kit per iniziare e la qualità è ottima. Ti assicuro che anche con un balsa kit c'è tutto da costruire e non levi quasi nulla al modellismo: l'unica cosa che hai è il taglio dei pezzi, ma è solo un'operazione lunga e pallosa che sicuramente avrai modo di praticare su altri modelli. Un'ultima cosa: non pensare che costruirsi un aereo da soli, specialmente il primo, significa necessariamente risparmiare: c'è da comprare almeno l'attrezzatura minima e poi ci sono gli scarti dei materiali, ma vedrai che già dal secondo modello inizierai a spendere mooooolto meno! E comunque non devi comprare tutta l'attrezzatura all'inizio, puoi iniziare col minimo indispensabile e se la passione rimane, acquistare solo successivamente l'attrezzatura che ti manca. Buona scelta e buona costruzione! |
20 luglio 14, 23:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2013 Residenza: Ravenna
|
Grazie a tutti per i consigli ho visto i modelli che mi avete proposto e tra tutti mi è piaciuto l'albyone 3 però vorrei sapere dove posso trovare i disegni ed inoltre sapere se fosse possibile modificarlo mettendoci il carrello a tricicloe facendo un piccolo posto di pilotaggio anche tipo biplano WWI per metterci un pilotino o meglio un busto. Grazie mille Diego |
21 luglio 14, 19:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Puoi contattare direttamente albyone qui sul forum oppure sul suo sito: http://albyone.altervista.org/modelli/Albyone3.html Buon inizio
__________________ W la Valchiavenna |
21 luglio 14, 22:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
Bookmarks |
| |