14 luglio 14, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User | Motori giusti per depron 3D autocostruiti
Ciao a tutti, Ho messo "in pausa" la pratica elimodellistica e mi sono gettato a capofitto sui depron 3D autocostruiti... Forse per la voglia di "relax" che mi da volare con qualcosa che va solo "piano" e che puoi spatasciare a terra per cinque euro di Depron A differenza dell'approccio analitico che ho avuto fin dall'inizio con gli eli mi ritrovo a volare imparando dal vivo senza sim e a costruire copiando a pie' pari dai progetti e montando l'elettronica consigliata. Mi piacerebbe conoscere quali sono le regole per capire quale motore (misura, peso, potenza) damontare sui modelli in base alle dimensioni. Per esempio: vorrei smembrare questo modello ParkZone Sport Cub BNF with AS3X® Technology (PKZ6880) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories Che ha questo motore: 480-size, 960Kv BL outrunner motor E utilizzarlo con le lipo 2200 3S... E' possibile? Quale modello posso realizzarci? Grazie a chi vorra' darmi una mano!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
14 luglio 14, 22:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti permette di acquisire gli automatismi necessari per pilotare un aeromodello, ma sicuramente non e' come nella realta e ti assicuro che impari di piu' con 10 minuti di volo nella realta che con 10 ore si simulatore. I modelli 3 d non sono adatti per apprendere le basi del volo, l'ideale e' un easystar multiplex e magari l'aiuto di un istruttore. Quindi la prima cosa da fare e' andare ad un campo di volo e farsi una chiaccherata con un esperto, impari piu' li' che leggendo 100 pagine di forum... Ps: se ti piace la costruzione in depron puoi scaricarti il progetto dell' albyone 2 e fare quello, ma prima recati ad un campo di volo!
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
14 luglio 14, 22:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Giusto per darti un'idea ti mostro le foto del mio SU 26 da 3D estremo, pesa circa 250 gr. è maledettamente divertente e vola che è una favola, è realizzato tutto al risparmio eccetto la rx "quella avevo" motore 9 euro regolatore 6/7 euro 6 euro di batteria 2 euro per servo e da un foglio di depron ne faccio 2, mi sono attrezzato e faccio aereo e tutti i particolari cnc.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
14 luglio 14, 22:19 | #4 (permalink) Top |
|
Scusa ma non ho capito, sei all'inizio e vorresti partire con un modello 3D ? io pensavo che già te la cavavi bene!
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
14 luglio 14, 22:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Industria Automobilistica, Navale e Aeronautica : 3M 215 Scotch vedo anche che hai usato una piattina di carbonio, ma potevi benissimo usare un tubo
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) Ultima modifica di AIRPORT80 : 14 luglio 14 alle ore 22:55 | |
14 luglio 14, 22:58 | #6 (permalink) Top |
User |
Avete ragione, non mi sono "presentato"! Ho alle spalle almeno un migliaio di ore al sim con eli, altrettante lipo. Volo con sicurezza e precisione un acro abbastanza spinto con gli eli. Conosco gli eli, ma non l'ala fissa, quindi se sono in grado di scegliere cio' che occorre per assemblare un elicottero, lo stesso non so fare per un aereo. Un mesetto fa ho comprato lo sport cub linkato sopra, mai fatto sim cono ala fissa e dopo quattro lipo mi sono annoiato. Oltre a qualche tonneaux, looping, otto cubano e volo rovescio non puo' dare. Ho preso un eflite inverza 280, molto molto piu' divertente. Il 3D con uno slow in depron mi permetterebbe di volare ed allenarmi di fronte casa oltre che di divertirmi con l'autocostruzione. In sintesi: -Dovendo acquistare un paio di combo motore/esc per depron 3D autocostruiti a tavoletta, quali caratteristiche devo cercare? Per esempio, questo va bene per un 300gr? Gianni Modellismo - SUPRCM0A0001 MOTORE TRX 250 2812 1600kv E l'elettronica del mio sport cub puo' essere adattata allo scopo? Che misure/peso dovrebbe avere il progetto da realizzare?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
14 luglio 14, 23:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html E proprio perche' devo ordinare l'elettronica per questi due che vi chiedodritte su un altro paio di motorizzazione da avere in casa per progetti futuri, magari un po' piu' grandi.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
15 luglio 14, 14:49 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
15 luglio 14, 14:55 | #9 (permalink) Top |
User |
si effettivamente il depron e' rugoso, ma io per farlo aderire bene ho usato la spatolina in dotazione. il trucco con le bombolette e' dare almeno 3 mani leggerissime e non dare un unica mano, altrimenti le sbavature sono inevitabili e si usa piu' vernice
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
Bookmarks |
| |