13 luglio 14, 16:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| vetrificante?
Salve a tutti , ho acquistato questo prodotto: (vedi allegato) da dare sul polistirene con lo scopo di creare una "barriera" contro danneggiamenti causati da graffi e urti che possono verificarsi anche nel trasporto del modello stesso. a prodotto "passato" sul poli asciutto ho visto che il poli è rimasto su per giù come prima... al momento dell'acquisto notando che il barattolo riportava la dicitura "vernice per parquet" e non "vetrificante per parquet" l'ho fatto notare al negoziante il quale mi ha detto che è la stessa cosa , quasi quasi l'avrei preso per il colletto della camicia, dicendomi che trattandosi "per parquet" è quindi calpestabile e di conseguenza "vetrificante" ,però una volta arrivato a casa e provato su un pezzo di scarto ho notato che a prodotto asciutto non ha creato nessun indurimento superficiale, come è possibile, secondo voi è o non è "vetrificante"?? a mio dire direi di no ,però chiedo agli esperti in materia... (il colore nel barattolo è biancastro/trasparente ) c'è un "vero" prodotto che indurisca il poli? e che ovviamente non sia dispendioso?? al momento il modello è ricoperto con carta precedentemente applicata con vinavil 50/50... però vorrei diventasse ancora + duro almeno in superficie... |
13 luglio 14, 16:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Io uso questo: Détail d'une démonstration Lascia una pellicola di qualche decimo, indurisce parecchio se utilizzato con fibra di vetro, ma non ho mai provato a darlo solo sul modello senza tessuto. Non ti aspettare comunque che diventi duro come la pietra, non è certo una resina...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
13 luglio 14, 23:00 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 luglio 14, 23:07 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
vi ringrazio anticipatamente... | |
13 luglio 14, 23:08 | #6 (permalink) Top |
| O fibra o carta seta o modelspan ed il risultato è assicurato!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
14 luglio 14, 16:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Roma
|
Ciao, io ho usato un prodotto simile al tuo per ricoprire un modello in espanso sul quale non era stato dato nessun tipo di rivestimento in precedenza. Anche se al tatto non sembra molto più duro, c'è comunque una sorta di pellicola superficiale che lo ha protetto durante gli atterraggi sull'erba. Anche se non da un vero e proprio contributo strutturale evita sicuramente graffi ed abrasioni. |
14 luglio 14, 16:31 | #9 (permalink) Top |
| La fibra ovunque... Per esempio da hobbyking, la modelspan nn ricordo, chiedi all'utente albyone, lui ti saprà aiutare sicuramente!!!
18 luglio 14, 17:13 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
|
Ci sono tanti in Italia che vendono la fibra. Cmq la migliore soluzione è utilizzare fibra leggera 18 - 20 gr/mq e resina, Solo resina o prodotti per parquette non serve a niente, va sempre associato alla fibra.
__________________ http://www.resinecompositi.it |
Bookmarks |
| |