23 agosto 06, 11:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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Ciao | |
23 agosto 06, 11:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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23 agosto 06, 11:53 | #13 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda il metodo della piegatura il metodo che molti usano è quello di sfregare per una decina di minuti il pezzo di depron sul bordo di un tavolo e gentilmente dargli un pò di piega... il metodo che io utilizzai per il volt invece è quello della "scopa" Prendi una sedia e siediti Prendi il bastone di una scopa e mettilo a terra davanti ai tuoi piedi Prendi il pezzo di depron da piegare e mettilo sotto il bastone fino al punto dove vuoi che venga la piega... Metti i piedi sulle due estremita del bastone in modo da bloccare il pezzo di depron sotto il bastone Prendi l'asciugacapelli mettilo alla massima temperatura e avvicinalo il più possibile alla parte di depron+bastone che sta verso di te Cominciando da una estremità spostati lentamente con l'asciugacapelli (diciamo circa 1-2cm al secondo) Mentre ti sposti, con l'altra mano cerca di piegare il depron... vedrai che il depron con il calore diventa più malleabile... magari fai diversi passaggi senza pretendere di ottenere tutta la piega alla prima volta. Una volta raffreddato il depron terrà la piega La cosa "difficile" di questo processo è che essendo due semiali, dovrai riuscire a farle abbastanza uguali.... quindi ti serve un buon occhio Comunque alla fine poi devi sempre attaccarci le centine che comunque ti daranno la giusta piegatura.. se vendi che le centine non vanno bene nella piegatura che hai già fatto non fa niente.. incollale tenendole pressate con la 5minuti e la piega sarà quella della centina. Altro metodo molto utilizzato dagli americani è quello di segnare sul depron con una penna la linea dove deve iniziare la piegatura. Da quella linea in poi,rivestire di nastro da pacchi trasparente la parte che deve essere piegata ma DALL'ESTERNO della piegatura (la parte convessa) Poi su tutta la parte che deve essere piegata (all'interno.. quella CONCAVA), fare dei solchi con una forchetta, aiutandosi con una riga per stare diritti. A quel punto potrai piegare facilmente il depron con le mani e attaccare le centine per mantenere la piega... spero di esserti stato d'aiuto... p.s. quando torna Zott voglio 100 per aver fatto le sue fe....ehm... veci...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
23 agosto 06, 12:43 | #14 (permalink) Top | |
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ricavo dal depron i due lati della fusoliera; incollo internamente i listelli tenendoli bene a filo (con UHU POR); ritaglio la parte inferiore della fuso e poi ci "appoggio" sopra con la colla i due lati precedentemente tagliati, che risultano perfettamente perpendicolari alla base e la fusoliera risulta drittissima. Anche qui servono dei pesi, ma senza esagerare: e` sufficiente applicare l`UHU por e attendere 5 minuti prima di unire le parti con una buona pressione. Dopo aver ottenuto i 3 lati , con il compensato da 2 mm. ricavo un paio di ordinate che incollo con epoxy internamente alla fusoliera. in questo modo la struttura la fa il legno e non il depron, rendendo il tutto molto piu` rigido. 2) uso dei pesi non esagerati, vecchi hard disk oppure nastro da pacchi o rocchetto di stagno. | |
25 agosto 06, 11:28 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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Ipotizzando a spanne altri 70 g di motore + esc, 100 di batteria e altri 50 circa fra servi e ricevente dovreti stare comunque entro i 400 g. che e` ottimo. ciao | |
01 settembre 06, 23:36 | #19 (permalink) Top |
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Vi aggiorno, il modello in odv pesa circa 340gr con campanellino che ho preso da flynow ed elica 10x4.7 va molto bene, questa sera quando lo provato e sinceramente non credevo volasse c'era una leggera brezza che naturalmente visto il peso lo disturbava (sentiva poco gli alettoni). Comunque le conclusioni sono che costruirsi qualcosa e vedere che vola e una bella sodisfazione ho ancora depron a casa il prossimo modello pensavo l'arlechin.Ciao |
03 settembre 06, 14:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Oggi ho chiesto un po di più dal volt dimenticandomi che è un modello per andare piano e rilassarsi, ho dato tutto motore ed in una cabrata un po più brusca mi si sono chiuse le alipazienza domani aggiungo il rinforzo in carbonio |
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