26 giugno 14, 19:29 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
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Buonasera a tutti!!!! I lavori procedono, anche se un po' a rilento, qua fa caldo e preferisco le ore piu' fresche per operare!!!!!😂😂😂😂😂 Comunque oggi ho finito con il direzionale completo il tutte le sue parti. Vi risparmio i vari passaggi e posto solo una foto d'insieme sulla fusoliera. Nei prossimi giorni comincero' il piano orizzontale. Faccio un auto-considerazione: pensare-disegnare-progettare-costruire vedere nascere lentamente un tuo modello e' una sensazione appagante, piu' lo guardo e piu' mi convinco che posso farcela a costruire un modello volante. Non so se ho reso l'idea ma so che voi mi potete capire!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
26 giugno 14, 19:30 | #22 (permalink) Top |
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Ecco l'altra foto
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26 giugno 14, 23:09 | #24 (permalink) Top |
User | io rivedreiil quadrello di attacco del comando. Per essere un 2.2 m è molto debole. Gli attacchi come minimo un servo da 20 - 25 kg con sistema pull pull e quindi la vedo dura che tenga
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
27 giugno 14, 08:50 | #25 (permalink) Top |
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| Grazie del consiglio!!! Io avevo pensato di fibrare quel punto in seguito, tu cosa mi suggerisci??
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28 giugno 14, 18:09 | #26 (permalink) Top |
User |
io avrei fatto un pezzo unico a tutta larghezza del timone in modo che finisca sotto il rivestimento della parte posteriore e sia incollato al listello di fondo. Altro punto che rivedrei è il diametro del tubo che intendi usare per i piani di quota. Dal foro in fusoliera sembra gigantesco. ad occhio sembrano 25 mm
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28 giugno 14, 21:50 | #27 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
29 giugno 14, 10:11 | #29 (permalink) Top |
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| Ok seguiro' i consigli che mi avete scritto, vado a modificare il direzionale!!!!😃😃😃😃
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
29 giugno 14, 10:32 | #30 (permalink) Top |
User |
In effetti guardando bene ci sono alcuni accorgimenti che mi ricordano le tecniche costruttive dei parkflyers. Una cosa che farei è rivedere la struttura per cercare di migliorare il contrasto alla torsione della fusoliera. Al momento è legata con un fascio di listelli ma non vedo nessuna controventatura (listelli diagonali) per formare un traliccio. Perlomeno consiglierei di fare il rivestimento del turtle deck (parte superiore bombata della fusoliera tra la cappottina e il timone). Poi a questo punto la domanda sorge spontanea: che diametro è la baionetta nelle ali? Su un 2.2 m non starei sotto i 30 mm se è fatta di una buona lega. Se prendi alluminio scrauso, quello dei brico per intenderci, allora andrei sui 35-40 mm. Se fai volo acrobatico e "tiri" qualche affondata o fai vireate strette è un attimo arrivare ad accelerazioni di10-15 G questo significa che il tuo modello che pesa 9-10 kg in un attimo arriva a pesare sulle strutture anche 100-150 kg. Ultimo consiglio: di solito prima di assemblare la fusoliera si prepara il portabaionetta e lo si monta in fase di incollaggio. questo per vedere che tutti gli orientamenti siano rispettati. Adesso se ti accorgi che c'è qualcosa non allineato devi asolare i fori e mettere all'interno una guancia di rinforzo.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 29 giugno 14 alle ore 10:38 |
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