|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 giugno 14, 10:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Detto da lui non è un complimento ma un elogio!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
19 giugno 14, 18:09 | #13 (permalink) Top |
UserPlus | Non è questione di elogi ma proprio che in materia progettazione 3D, sono assolutamente ignorante e finchè si tratta di aprire un file e tirare giù quote, fin li ci arrivo ma mi piacerebbe imparare la costruzione matematica vera e propria, anche in vista del mio prossimo progetto "invernale" (top secret...) . PS: solo lo stolto non ha nulla da imparare (cit: Peppesan ) Sayonara! |
20 giugno 14, 14:00 | #14 (permalink) Top |
|
Dopo aver preparato le ordinate, passiamo a sistemare le centine. Prima però prendiamo alcune misure di interesse dell'ala: il diedro alare è stato scelto di circa 4° per semiala a cui corrisponde una "distanza" circa 29mm, mentre la rastremazione è di circa 35mm come mostrato in foto: A questo punto, in un nuovo file dwg, sistemiamo la centina di radice nell'origine del sistema di riferimento e salviamo il file: Con le misure alari sopra ricavate sistemiamo la centina d'estremità (sempre in un altro file dwg e salvare): A questo punto direi che Autocad non serve più e possiamo passare finalmente alla modellazione 3D. Come ho già detto all'inizio, questa seconda parte con l'uso di Solidworks, è meglio farla mediante un video tutorial visto che delle "immagini statiche" non rendono chiari i passaggi di quello che verrà fatto. Non appena avrò disponibili i primi video posterò qua i link. Per ora un saluto a tutti, Andrea
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ Ultima modifica di aero330 : 20 giugno 14 alle ore 14:07 |
20 giugno 14, 14:58 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: san cesareo (RM)
|
ottimo!!!! rinnovo il mio grazie! continuo a seguirti. p.s.: piccola richiesta se per l'autore del post va bene: nella considerazione del fatto che l'acquisto di solidworks non è alla portata di tutti o comunque non tutti potrebbero avere (me compreso) come priorità l'acquisto del citato sw, sarebbe possibile, semmai vi fosse qualcuno che segue questo post e ne avesse le conoscenze, creare un tutorial/videotutorial con sw free come ad esempio sketchup della parte 3D? |
20 giugno 14, 15:46 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
20 giugno 14, 16:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
In ogni caso trovo più corretto casomai aprire un thread a parte dedicato esclusivamente alla progettazione in 3d mediante l'utilizzo di software scaricabili con licenza gratuita come ad esempio Sketchup ma non solo Mi scuso con l'autore di questa discussione per l'OT | |
20 giugno 14, 16:41 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
20 giugno 14, 20:10 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 giugno 14, 23:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: san cesareo (RM)
|
..impegnato con devfus?!...stendiamo un velo pietoso! ho aperto una discussione con delle domande/dubbi su alcune funzioni....tantissime parole scritte...tanti post scritti....secondo te è stata data risposta? ...lasciam perdere!....e comunque devfusfoam con lavora con vettori...sono 2 cose differenti... |
Bookmarks |
| |