19 giugno 14, 15:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
non ho molta esperienza con il depron...ho solo fatto qualche modello scassone..da scassare... però ho notato che rivestendo il depron con il nastro da pacchi trasparente e sottile,si puo dare la curvatura che si vuole...per averlo perfettamente dritto basta stendere due pezzi di nastro da ambedue le parti. Provare per credere...
__________________ |
19 giugno 14, 19:00 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Le colle che io utilizzo per il depron sono le seguenti: per incollaggi che richiedono molta tenuta uso epossidica bicomponente 5 minuti e 30 minuti a seconda di quanto tempo ho bisogno per eseguire l' incollaggio. per incollagi che richiedono buona tenuta in tempi di manovra stretti, vado con cyano per depron e attivatore. Poi c' è la poliuretanica che una volta indurita ha una buona tenuta. Ma la questione dipende anche dal fatto che alcune colle sono più carteggiabili di altre... E comunque, in ogni caso, se non si deve carteggiare perchè si è dei maghi del depron come me, per i deproncini a tavoletta si può incollare praticamente tutto con ciano e attivatore. La cosa importante è provare e fare l' esperienza diretta. E comunque: se io devo fare un tavoletta e ho solo del depron imbarcato, aspetto e compro qualche foglio nuovo, quello imbarcato lo tengo per costruire parti di modelli in cui la deformazione del depron non è un problema, che tanto non mi corre dietro nessuno.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 19 giugno 14 alle ore 19:05 |
19 giugno 14, 20:24 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 giugno 14, 01:05 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
| esatto, tutti voi vi considero miei discepoli. non esitate a interpellare il mago del depron quando siete nei guai. il depron è il mio pane quotidiano, lo affetto come fa il macellaio e lo lavoro con le mani come fa il panettiere. sono il boss indiscusso del depron. ad ogni modo, un deproncino che si rispetti necessita di cure particolari, bisogna mettere cura nel manipolare il depron come se ne mette nel lavorare l' acciaio. ma l' acciaio lo si può anche picchiare per bene che lui fa il suo dovere. il depron lo vedo meglio oliato per bene, lo si lavora col cilindro di legno e il palmo dei manoni
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 20 giugno 14 alle ore 01:09 |
20 giugno 14, 10:30 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Su quello che sto facendo adesso invece sto usando per la prima volta la poliuretanica. Con la ciano+attivatore non ho feeling, non posso farci nulla. | |
20 giugno 14, 10:33 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Pensavo che il potere espandente fosse sufficiente a riempire per benino i vuoti tra baionetta e depron, ma non è proprio così. In compenso la parte che sborda verso fuori crea meno problemi della epossidica | |
Bookmarks |
| |