18 giugno 14, 21:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Per quello che devo farci io sono solo che contento visto che il depron lo uso per fare i piani di coda dei combat. Se fossero "morbidi" sai che snap roll !
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
18 giugno 14, 21:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
lo incolli ad una struttura...e di che di depron? scaldare il depron e diventa meno flessibile... cavolate, dipende dalle temperature. che significa la curvatura standard? se io non voglio curvature?? lassà stà Mucchino...ogni tanto parli...di modeli tuoi non se ne son mai visti... a parte una volta che volavi vicino ad un campo volo senza preoccuparti delle frequenze...solo che ti abbiamo visto..e sei sparito come boss del depron...sei un po' fallito. non dare consigli se non sai | |
18 giugno 14, 21:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Comunque io usato il ferro da stiro, l'ho provato su un pezzo, ha funzionato (insistendo un pochino), e a seconda dei casi la curvatura rompe proprio le balle! La curvatura di cui parlo io non è quella standard che puoi trovare quando lo compri, era una curvatura veramente esagerata; su un'ala da 1 mt mi causa una freccia di quasi 7-8 cm al centro! Posso lasciare le ali di un biplano in queste condizioni? Della flessibilità, chi se ne frega; può risultare utile in fase di costruzione ma non certo in volo a modello finito! A meno che tu non intenda dire che perda resistenza! | |
18 giugno 14, 22:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
18 giugno 14, 23:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Ma lì non c' è mica un campo volo!! In quel posto lì ci volavo io con il mio vecchio jet! Ha funzionato per un anno intero tutti i giorni quel modello!! Poi andavo a volare anche al Trebbo nella strada nuova, praticamente una pista di decollo perfetta!!! Poi hanno aperto la strada dopo la fine dei lavori e allora addio... Ma dov' è che mi hai visto!? Vè che io sono davvero il mago del depron, vai a vedere i miei post, vai vai!! Ho una sfilza di esperimenti e prove maniacali alle spalle, ho dato l' anima al depron. Ciò fatto l' A-edf, il Reflex, il New!!! Bellissimo e perfetto quello!! L' F16, il jet coi carrelli retrattili, eh madonnaaa... vai a vedere che robe!
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
19 giugno 14, 09:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Messa in piega e colla Considerato che devo comunque inserire la baionetta in carbonio, sarà più questa a contribuire a raddrizzare l'ala, che non il BE. Se però il depron è parecchio imbarcato, ed il pezzo è abbastanza largo, c'è il rischio che poi stia dritto solo dove c'è la baionetta e tenda a svergolarsi allontanandosi da questa. Conclusione: una raddrizzatina intanto gliela do, e poi vedo se metterci anche il BE. Fatto l'esperimento con una fusoliera in croce di 3D a tavoletta, ero convinto che i pezzi imbarcati si srebbero raddrizzati una volta incollati in croce, ed invece non è così. Il depron se vuole sa essere un materiale ostinato. Approfitto per una questione di incollaggi: fino ad ora le baionette nei modelli con ali a tavoletta le ho sempre incollate con epossidica 30'. Come lo vedreste l'uso invece della colla poliuretanica (WD4 saratoga)? |
19 giugno 14, 13:05 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 giugno 14, 13:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
| Citazione:
Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
Bookmarks |
| |