25 novembre 04, 09:23 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2004 Residenza: CUNEO
Messaggi: 44
| Ho usato sul 1° ( il morto ) quella "Blue Angels" con le bombolette spray Tamiya ma le scritte erano venute un pò una fetecchia... Per il 2° ho realizzato un super hornet che ha le prese d'aria squadrate ( e così poco da carteggiare ) e tutto grigio FS32790, insomma livrea da combattimento. Non ho ancora fatto foto ma quanto prima provvederò. Grazie per i disegni adesso li stampo così mi faccio un'idea. A proposito ieri pomeriggio ho avuto il tempo di fare una mini prova con il Turbo Raven e mi sento di consigliarti di realizzarlo perchè vola bene ( riesco a fare il 3D anche io che non ci sono mai riuscito... ) anche con la motorizzazione più economica, ovvero la GWS Ti allego il file nel caso ti stuzzichi l'idea Ciao |
26 novembre 04, 09:04 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2004 Residenza: CUNEO
Messaggi: 44
| Ho usato per il collaudo dell'altro giorno il gruppo GWS 350 D 6:6,1 e 3 celle Lipo Kokam 1500 HD, ma il motore con quella tensione si fuma dopo qualche volo ( anche solo un paio se si va decisi ). Vorrei usare un Hacker B20 18L come consigliato sul sito 3D Foamy ma costa un pò troppo per i miei gusti. Penso utilizzerò l'AXI 2208/34 e 3 celle Lipo di motore c'è ne da vendere e tra motore e regolatore spendo poco di più del costo del solo Hacker (che mi pare necessiti del suo regolatore specifico ). D'altra parte il motore AXI lo uso sull'F18 e su di un altro biplano simil-Ultimate in depron e non ho mai avuto problemi di sorta. Ciao |
26 novembre 04, 11:58 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
|
Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di apprendere un po di nozioni su come costruire in depron! Ho notato le varie fasi di costruzione del modello f-18 che spero un giorno di poter costruire e pilotare anche io!!! Ma volevo chiedervi non ha profilo alare? Le ali mi sembrano una lastra in depron e basta?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
26 novembre 04, 12:50 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
ciao ragazzi. una domanda ai felici costruttori dell'F-18. Ho visto il video del modello e sembrava che per volare dovesse mantenere un assetto fortemente cabrato, probabilmente per il tipo di profilo (non-profilo ) e per il fatto che i piani prevedono 0° di incidenza per l'ala. Avete notato la stessa cosa anche voi? Sui vostri modelli?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 novembre 04, 12:56 | #28 (permalink) Top |
User |
su quello che ho visto volare al vero questa cosa non l'ho notata, volava normale , adesso non so, non ho fatto caso se per caso era stata modificata l'incidenza dell'ala spero di no!!!...acc!! su quelli che stiamo costruendo abbiamo incollato le ali un paio di giorni fa!
|
26 novembre 04, 15:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2004 Residenza: CUNEO
Messaggi: 44
|
Il modello nel video vola con un assetto cabrato perchè usa un 10% di flap per incrementare la manovrabilità in spazi piccoli. Anche il mio fa così infatti al campo avendo spazio io non li uso mai se non in atterraggio. Utilizzando il 10% di flap si possono fare manovre con assetti molto cabrati posto di avere un motore potente. In ogni caso è sufficiente avanzare un pò la batteria e il tutto torna normale. |
29 novembre 04, 16:41 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
|
Scusate ancora ... ma senza profilo alare come fa a volare?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
Bookmarks |
| |