Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 04, 08:23   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2004
Residenza: CUNEO
Messaggi: 44

Ho usato sul 1° ( il morto ) quella "Blue Angels" con le bombolette spray Tamiya ma le scritte erano venute un pò una fetecchia...
Per il 2° ho realizzato un super hornet che ha le prese d'aria squadrate ( e così poco da carteggiare ) e tutto grigio FS32790, insomma livrea da combattimento.
Non ho ancora fatto foto ma quanto prima provvederò.
Grazie per i disegni adesso li stampo così mi faccio un'idea.
A proposito ieri pomeriggio ho avuto il tempo di fare una mini prova con il Turbo Raven e mi sento di consigliarti di realizzarlo perchè vola bene ( riesco a fare il 3D anche io che non ci sono mai riuscito... ) anche con la motorizzazione più economica, ovvero la GWS
Ti allego il file nel caso ti stuzzichi l'idea
Ciao
Files allegati
Tipo file: zip 3DF_Raven.zip‎ (361,0 KB, 204 visite)
scooter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 20:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
grazie prima o poi quando vorrò imparare l'hovering lo farò ma per ora preferisco modelli più "realistici"di cui ne ho già parecchi in lista d'attesa!
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 04, 23:31   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 140
ciao scooter mi potresti dire che motore ai usato sul turbo raven e che celle : ti ringrazio ciao
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 08:04   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2004
Residenza: CUNEO
Messaggi: 44

Ho usato per il collaudo dell'altro giorno il gruppo GWS 350 D 6:6,1 e 3 celle Lipo Kokam 1500 HD, ma il motore con quella tensione si fuma dopo qualche volo ( anche solo un paio se si va decisi ).
Vorrei usare un Hacker B20 18L come consigliato sul sito 3D Foamy ma costa un pò troppo per i miei gusti.
Penso utilizzerò l'AXI 2208/34 e 3 celle Lipo di motore c'è ne da vendere e tra motore e regolatore spendo poco di più del costo del solo Hacker (che mi pare necessiti del suo regolatore specifico ).
D'altra parte il motore AXI lo uso sull'F18 e su di un altro biplano simil-Ultimate in depron e non ho mai avuto problemi di sorta.
Ciao
scooter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 10:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Scusate la mia ignoranza ma sto cercando di apprendere un po di nozioni su come costruire in depron! Ho notato le varie fasi di costruzione del modello f-18 che spero un giorno di poter costruire e pilotare anche io!!! Ma volevo chiedervi non ha profilo alare? Le ali mi sembrano una lastra in depron e basta?
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 11:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
esatto è semplicemente una lastra di depron con annesso tondino in carbonio da 5mm per irrobustirla, comunque niente profilo!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 11:50   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
ciao ragazzi.
una domanda ai felici costruttori dell'F-18. Ho visto il video del modello e sembrava che per volare dovesse mantenere un assetto fortemente cabrato, probabilmente per il tipo di profilo (non-profilo ) e per il fatto che i piani prevedono 0° di incidenza per l'ala. Avete notato la stessa cosa anche voi? Sui vostri modelli?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 11:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
su quello che ho visto volare al vero questa cosa non l'ho notata, volava normale , adesso non so, non ho fatto caso se per caso era stata modificata l'incidenza dell'ala spero di no!!!...acc!! su quelli che stiamo costruendo abbiamo incollato le ali un paio di giorni fa!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 04, 14:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2004
Residenza: CUNEO
Messaggi: 44
Il modello nel video vola con un assetto cabrato perchè usa un 10% di flap per incrementare la manovrabilità in spazi piccoli.
Anche il mio fa così infatti al campo avendo spazio io non li uso mai se non in atterraggio.
Utilizzando il 10% di flap si possono fare manovre con assetti molto cabrati posto di avere un motore potente.
In ogni caso è sufficiente avanzare un pò la batteria e il tutto torna normale.
scooter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 04, 15:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Scusate ancora ... ma senza profilo alare come fa a volare?
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002