Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 05, 15:16   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Frascati (Rm)
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a muttley
Mi sono fatto un girino su rcgroups...mmmm la vedo difficile .....sembra che nessuno abbia ottenuto risultati soddisffacenti.....
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 16:10   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
intendi con il 15 ventolizzato?o intendi wemotec+bl?
certo che con l'elica nel sedere sarà più facile farlo essere performante..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 16:45   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Frascati (Rm)
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a muttley
No no prprio con l'adozione di ventole gws, principalmente GWS, montate sui parkjet F15 o 18..Sono ritornati tutti alle eliche..
Passano da una configurazione stock a brushless autocostruiti. Certco che mettendo 2 brushless il peso penso sia notevole ed anche il cponsumo vada su di parecchio. Cosi il risultato sarebbe poca autonomia per un volo impiccato...
Hai dovuto fare dei lavori particolari per alloggiare le 64?!?! E se si provasse a fare delle apertura sulla parte inferiore in prossimità della ventola per aumentate l'afflusso di aria?
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 18:16   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Frascati (Rm)
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a muttley
Guardate un poco cosa ho trovato!? http://www.ripmax.com/FS_Access_Motor.html
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 22:37   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
mah come assorbimento non credo...i 300 succhiano parecchio...anche 14 amp (con le vasa) l'uno...certo durano poco...per il peso siamo superiori ma di poco...inoltre io ho usato le kan(8x1050) mica lipo!!
ancora nessun lavoro sul 15...le ventole le ha viste da lontano,andrà un po' modificata la fusoliera ma penso che ce la faccia...ti dico che con le wemotec si sosteneva nonostante ne funzionassero 1 e 1/2...certo ripeto che non sarà come il 18!!
belle quelle ventole....chi le vende?la scorpio?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 12:54   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardinian
 
Data registr.: 25-11-2004
Residenza: Cagliari - Sardegna
Messaggi: 579
Ho intenzione di costruirmi anche io l' F18 !
Allora se non vado errando devo scaricare i file in allegato PDF che avete inserito in questa discussione, poi stampo gli alllegati che sono gia suddivisi in fogli A4, unisco tutti questi fogli, posiziono il tutto su di una lastra in depron da 6mm e taglio! Giusto?

Per la motorizzazione stavo pensando ad un Lipotech GT1025, se va bene questa scelta, che elica mi consigliate?
__________________
Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 05, 14:18   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
il motore va bene...per l'elica vedi la recensione che ha fatto il barone...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 13:50   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
aggiornamenti sull'f15
sono cambiate le ventole ora sono delle gws64,nuovi piani di coda,prese d'aria ingrandite,coni di scarico autarchici!
ha già volato una volta in pendio con quelle ventole ma senza coni, senza cabina e con dei piani di coda che facevano pietà...la potenza era scarsa ma volava...vedremo ora, se oggi o domani il vento mi grazia!
Icone allegate
F18-p1010002.jpg   F18-p1010003.jpg   F18-p1010004.jpg  
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 14:03   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by matteo27@27 agosto 2005, 11:50
aggiornamenti sull'f15
sono cambiate le ventole ora sono delle gws64,nuovi piani di coda,prese d'aria ingrandite,coni di scarico autarchici!
ha già volato una volta in pendio con quelle ventole ma senza coni, senza cabina e con dei piani di coda che facevano pietà...la potenza era scarsa ma volava...vedremo ora, se oggi o domani il vento mi grazia!

Beh, allora vedi di andare presto su a Tuscolo, perchè per quando arrivo io VOGLIO LA TEMPESTA DI VENTO DAL MARE (per volare poi con il glider e baionetta da 300 grammi )
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 15:24   #250 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by matteo27@27 agosto 2005, 11:50
aggiornamenti sull'f15
sono cambiate le ventole ora sono delle gws64,nuovi piani di coda,prese d'aria ingrandite,coni di scarico autarchici!
ha già volato una volta in pendio con quelle ventole ma senza coni, senza cabina e con dei piani di coda che facevano pietà...la potenza era scarsa ma volava...vedremo ora, se oggi o domani il vento mi grazia!

come rinvii cosa usi? cannucce? e il rivestimento tovagliolini di carta?
il tutto poi lo porti al campo di volo nel suo bel cesto da pic-nic!....

:

ps facci sapere come vola...pps ma gli ugelli in oggetto che vantaggi dovrebbero portare?
indirizzare il flesso in una zono più ristretta e quindi aumentare la velocità in uscita dell'aria (e quinid in teoria del modello) ?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002