Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 05, 15:30   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
Citazione:
Originally posted by muttley@12 aprile 2005, 13:25
Ciao Matteo, come va?! Poi con l'F-15 a che punto sei arrivato!?! Per che tipo di configurazione hai optato!?!?

Mike
Grazie Lorenzo,

si si per fortuna si è sciolta....
Ciao

Antonio
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 20:15   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originally posted by sandrocacciola@10 marzo 2005, 08:13
Scusate ragazzi,
ma se volessi sostituire i motori di serie 300H delle mie GWS64 quali caratteristiche dovrebbero avere i brusless in questo caso???
Grazie a chi ha notizie

Senza dubbio motori classe 300 che nonostante il basso prezzo sono più performanti delle ciofeche che hanno installato a bordo delle edf gws .
Se invece hai soldini da spendere puoi montare dei brush serie axi 1215/16
e tutto quello che ne deriva.
Questo vale però se usi una ventola , se invece sei sfigato come me che ne vuoi usare due .......... il gioco non vale la candela . E' meglio montare un paio di speed 300 6V e andarci giù pesante con le lipo .

Cya
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 21:27   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Se invece hai soldini da spendere puoi montare dei brush serie axi 1215/16
ma su una ventola?e che ci fai? non ha un kv troppo basso?e il diametro della cassa poi non mi pare che sia compatibile con lo statore...in ogni caso
comunque l'f15 è ancora fermo...le 64 sono arrivate ma chi c'ha tempo?
e poi il pendio..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 08:06   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
scusate...dopo avere scaricato tutte le foto delle vs. varie realizzazioni e i pdf del progetto sono in confusione...non riesco a capire ...perche il progetto è dell'F15 e poi le foto sono dell'F18 Hornet ....nel progetto i direzionali sono dritti e nelle foto inclinati...le prese d'aria sull'F15 sono sporgenti (nel progetto sembrerebbe così) e nelle foto sono arretrate come quelle dell'F18...in breve ci sono n.2 progetti diversi ?...gentilissimi grazie..

F15
Icone allegate
F18-tamiyaeagle.jpg   F18-f18banking.jpg  
vmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:06   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Frascati (Rm)
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a muttley
Che motori metterai sulle 64?!!
Mi serve uno spunto ...
mike
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:13   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
le 64 per ora le lascio così come sono..non mi dire che vuoi mettere 2 bl!!la prova si potrebbe fare mettendo o il 300 7.2v o il 330 robbe e alimentarlo a 11.1....l'unica volta che l'ho provato avevo sui 200 grammi di spinta statica e riusciva a sostenersi ( ma solo quello)...con le 64 dovrei arrivare sui 350-380 e penso che riesca a volare decentemente...
@vmax ci dovrebbero essere se guardi sia i progetti del 18 che del 15...non mi ricordo...comunque la discussione era partita col 18 e poi si è aggiunto il 15..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:35   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
Thumbs up

cosa ne dite se per motorizzare un F15 circa 500 g in odv
un lipotech 925 con elica 9x7 e 3 lipo?
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:42   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
dovrebbe andare bene...non conosco le caratteristiche del925 ma penso che così ad occhiometro...attento alle lipo non fidarti troppo delle scariche dichiarate, questi non sono veleggiatori è quindi probabile che il motore sia "dentro" per parecchio tempo...se leggi dietro trovi parecchie motorizzazioni diverse
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:44   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Frascati (Rm)
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a muttley
Sto studiando la cosa...sia dal punto di vista economico che pratico..
Devo dire che il discorso delle ventole mi ineressa molto.
L'F15 è finito manca solo il motore...Sto guardanddo ore le vasa 55 e le wemotec..
Tu la prova l'hai fatta con le 55 e quale motore!?!? Il peso in ODV?!?
muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:53   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
no la prova l'ho fatta con le wemotec con il 300....
ma una non era ben centrata e non me n'ero accorto e non spingeva...
le wemotec comunque sono fatte per girare velocissime e con i 300 6v non sono riuscito a farle spingere più di 140 gr...e non credo che valgano l'impresa a meno che di non metterci dei bl da 5400kv (come ho letto su rcgroup) allora la storia cambia....
con le vasa 55 e 300 6v siamo sui 190..più o meno uguale alle 64 che sono più grandi ma costano 1/3...se poi metti un bl sulle vasa...lasciamo perdere
il peso era di 590 gr ma il modello era ancora non finito come ricorderai...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002