07 febbraio 05, 01:14 | #191 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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ciaooooooooooo | |
07 febbraio 05, 08:40 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2004
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Gentili amici listanti, Sto modificandoil progetto dell'F18 in balsa e polistirolo. Cimentandomi in questa realizzazione ho deciso di motorizzare il tutto con una ventola intubata. Pur avendo una buona esperienza nell'elettrico non ho mai utilizzato ventole. Mi rivolgo a voi per avere alcuni chiarimenti/spiegazioni. Il modello finito in ordine di volo dovrebbe pesare intorno ai 700/800 gr come già detto è un F18 quindi lo vorrei abbastanza veloce non ho problemi di aspirazione (mi dicevano uno dei problemi principali) ma potrei (non HO) problemi di grandezza ho calcolato che il cono in uscita si aggira intorno ai 7,5 8 cm. Ho visto in giro le ventole della GWS che però non mi convincono dato che riportano come caratteristiche di trazione statica massimo 190gr pur costando veramente poco. Le mie domande: E' possibile che una ventola così grande (GWS) possa tirare max 200 gr? Qualcuno può chiarirmi il concetto di trazione statica per le ventole? Avete realizzato modelli simili e sapete consigliarmi quale ventola e motore utilizzare? In circolazione esiste un motore/ventola che riesce a far volare un modello di circa 1Kg? Ringraziandovi anticipatamente e ricordandovi che nelle mie condizioni ogni suggerimento /informazione è utile vi invio un saluto dalla città dei due mari Antonio |
07 febbraio 05, 09:18 | #193 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ciao Antonio, Se quello che cerchi è una ventola intubata elettrica che spinga più di un kg sono dolente di deluderti, ma per le dimensioni a disposizione che hai non ne esistono. Io ho già controllato da alcuni produttori e l'unica ventola che ho trovato è prodotta dalla Simprop, diametro rotore 5.7cm x Speed 480 (ev. Race). La simprop monta 2 di queste ventole (di scatola) su un modello di 1.6kg, suppongo che spingano non iù di 200gr. L'unico consiglio che posso dare è di restare estremamente leggeri nella costruzione, usare mini servi (6 gr) (se possibile mini ricevente e regolatore) e soprattutto batterie Lipo. Io sto realizzando l'F15, Fusoliera terminata, con ventola motore e servi sono a 210 gr + motore, ricevente, batteria e finishing non dovrebbe superare i 330/340 grammi.
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07 febbraio 05, 14:21 | #194 (permalink) Top |
User |
io della stessa serie ho fatto un f15 con due ventole wemotec micro,ha volato rasoterra facendo un giro del campo ma penso che non arrivavo a 250 grammi di spinta..ho problemi ad una ventola e non mi ci sono più messo....comunque penso che con 400 grammi di spinta ce la farà...anche per questo sto aspettando che mi arrrivino 2 edf64gws....(mettere due vasa sarebbe costato troppo) penso che l'unica soluzione per un modello del genere è mantenersi leggeri ed usare 2 micro ventole ( l'f18 è bimotore!) la struttura anche "standard" ha resistito bene anche con degli atterraggi poco ortodossi nonostante il peso maggiorato dalle 2 ventole e pacco kan 8 celle. che intendi per cono di uscita che si aggira intorno a 7-8 cm?per quale ventola? |
10 febbraio 05, 20:39 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2004
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Stai usando sempre il progetto del'F15 di 3dfoamy o un altro progetto?? Mi puoi contattare su losavioantonio@yahoo.it? Grazie | |
19 febbraio 05, 15:10 | #199 (permalink) Top |
User |
Sarà che sono nuovo nel settore.... ma sono veramente stupefatto... Io combatto coi longheroni rastremati e col vinavil per realizzare un motoveleggiatore e voi mi fate vedere questi filmati...... :o non si fa così......
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
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