05 febbraio 05, 20:42 | #182 (permalink) Top |
User |
ti conviene scaricare i piani che ti allego,stampare 1:1 e incollare con colla spray su una lastra di depron da 6 e poi taglierino alla mano ssssak!! non credo sia una buona idea comprare una cosa così che ci metterai al massimo un pome di lavoro! ciao |
06 febbraio 05, 04:11 | #184 (permalink) Top |
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penso che un kv più alto sia più indicato...io non andrei (come diametro dell'elica)più su di una nove.Questo per motivi di controcoppia e di velocità...il modello non è stabilissimo sul destra/sinistra ...perciò vedi le eliche consigliate per il motore...io uso adesso una 9x5 e ho acquistato un po' di trazione,perso un po' di velocità e guadagnato parecchia autonomia ( buoni 2 minuti rispetto la 8x6). anche se le batterie sono da 10c non ti conviene superare i 2/3 della scarica....ovvero nel tuo caso 10 amp!(io uso una 2000 10-12c e ho un assorbimento di 12 amp) ciao |
06 febbraio 05, 21:53 | #185 (permalink) Top |
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Heeeehehehehehe... Huuuuhuhuhuhuhu... Ragazzi... vola! Azzo se vola! Innanzitutto, ho rifatto il supporto motore, 2 dischi di compensato di pioppo da 3 e vitona centrale nel listello di tiglio. Solido. Ormai ha resistito a ben 5-6 atterraggi . Poi il volo. Be', a parte il primissimo conclusosi con una bella musata per problemi radio (SGRUNT! ) i successivi sono andati alla grande. Il modello è piuttosto veloce, reattivissimo (roll tipo trapano, o quasi ), e copre un bel po' di cielo. Devo dire che il mio, un po' rivisto, ha un volo decisamente diverso rispetto a quello che avevo visto nei filmati di 3dFoamy. Quello là sembrava un park flyer, questo no! I flap rallentano vistosamente il volo ed è necessaria una buona compensazione a cabrare per mantenere il volo livellato. Lo stallo è accettabile, nel senso che all'approssimarsi tende a cadere di ala ma non entra in vite e si riprende benissimo dopo una caduta di 5-6mt. Le prestazioni verticali sono scarsine per via della motorizzazione adottata. motore BL Mutron 400R, regolatore Jeti 18, elica 7x5 APC-E batterie 3s2p Etec 1200 L'assorbimento a terra con le celle al 70% è di circa 12A. Immaginavo di più. Questo comunque mi permette di provare un'elica con passo ancora più spinto tipo 7x6 o anche 7x7 (a patto di trovarla però...). Così com'è ho volato per 12 poi 13 quindi 15 minuti senza grandi cali di potenza. Una vita! Risistemato il musetto e completata la livrea NASA posterò le foto e, se trovo un operatore, anche un bel filmino ciao!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
06 febbraio 05, 22:03 | #186 (permalink) Top |
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ciaooooo la prossima volta allora mi porto la macchinetta fotografica e facciamo qualche ripresa ciaoooooooooooooo sei stao oggi al campo ?? io mi sono svagliato un po' tardino ....... |
06 febbraio 05, 23:34 | #189 (permalink) Top |
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Grazie del consiglio Matteo, ma temo che visti i 12000 giri a terra, una ripieghevole farebbe una finaccia
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