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Vecchio 05 febbraio 05, 17:39   #181 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi,
ma ho visto che nel sito della 3Dfoam si possono acquistare anche i pezzi già tagliati dell'F18 e F15. Che ne dite??? Saranno buoni? ne varrà la pena???

Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 20:42   #182 (permalink)  Top
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ti conviene scaricare i piani che ti allego,stampare 1:1 e incollare con colla spray su una lastra di depron da 6 e poi taglierino alla mano ssssak!!
non credo sia una buona idea comprare una cosa così che ci metterai al massimo un pome di lavoro!
ciao
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matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 21:55   #183 (permalink)  Top
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se costruisco questo modello posso motorizzarlo con motore ALIGN 400 1000KV alimentato con batterie kokam 11,1v 1500mA?
Con questo motore sara'veloce?
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 04:11   #184 (permalink)  Top
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penso che un kv più alto sia più indicato...io non andrei (come diametro dell'elica)più su di una nove.Questo per motivi di controcoppia e di velocità...il modello non è stabilissimo sul destra/sinistra ...perciò vedi le eliche consigliate per il motore...io uso adesso una 9x5 e ho acquistato un po' di trazione,perso un po' di velocità e guadagnato parecchia autonomia ( buoni 2 minuti rispetto la 8x6).
anche se le batterie sono da 10c non ti conviene superare i 2/3 della scarica....ovvero nel tuo caso 10 amp!(io uso una 2000 10-12c e ho un assorbimento di 12 amp)
ciao
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Vecchio 06 febbraio 05, 21:53   #185 (permalink)  Top
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Wink

Heeeehehehehehe...
Huuuuhuhuhuhuhu...

Ragazzi... vola! Azzo se vola!
Innanzitutto, ho rifatto il supporto motore, 2 dischi di compensato di pioppo da 3 e vitona centrale nel listello di tiglio. Solido. Ormai ha resistito a ben 5-6 atterraggi .

Poi il volo. Be', a parte il primissimo conclusosi con una bella musata per problemi radio (SGRUNT! ) i successivi sono andati alla grande. Il modello è piuttosto veloce, reattivissimo (roll tipo trapano, o quasi ), e copre un bel po' di cielo. Devo dire che il mio, un po' rivisto, ha un volo decisamente diverso rispetto a quello che avevo visto nei filmati di 3dFoamy. Quello là sembrava un park flyer, questo no! I flap rallentano vistosamente il volo ed è necessaria una buona compensazione a cabrare per mantenere il volo livellato. Lo stallo è accettabile, nel senso che all'approssimarsi tende a cadere di ala ma non entra in vite e si riprende benissimo dopo una caduta di 5-6mt. Le prestazioni verticali sono scarsine per via della motorizzazione adottata.

motore BL Mutron 400R,
regolatore Jeti 18,
elica 7x5 APC-E
batterie 3s2p Etec 1200

L'assorbimento a terra con le celle al 70% è di circa 12A. Immaginavo di più. Questo comunque mi permette di provare un'elica con passo ancora più spinto tipo 7x6 o anche 7x7 (a patto di trovarla però...).

Così com'è ho volato per 12 poi 13 quindi 15 minuti senza grandi cali di potenza. Una vita!

Risistemato il musetto e completata la livrea NASA posterò le foto e, se trovo un operatore, anche un bel filmino

ciao!
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Hannibal
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Vecchio 06 febbraio 05, 22:03   #186 (permalink)  Top
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ciaooooo
la prossima volta allora mi porto la macchinetta fotografica e facciamo qualche ripresa

ciaoooooooooooooo
sei stao oggi al campo ?? io mi sono svagliato un po' tardino .......
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Vecchio 06 febbraio 05, 23:26   #187 (permalink)  Top
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sì, oggi c'ero, ed ho ammirato il volo plastico del Mig 15 di Staud. Splendido!
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Vecchio 06 febbraio 05, 23:29   #188 (permalink)  Top
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@hannibal sono contento che il collaudo positivo abbia fugato ogni dubbio!anche a me da molta soddisfazione e ti consiglio di provare l'elica ripieghevole!
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Vecchio 06 febbraio 05, 23:34   #189 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio Matteo, ma temo che visti i 12000 giri a terra, una ripieghevole farebbe una finaccia
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Vecchio 06 febbraio 05, 23:57   #190 (permalink)  Top
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acc e le prestazioni verticali "scarsine"?hai provato a misurare la spinta statica?
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