30 maggio 14, 00:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Costruzione Wisel - Ala da pendio di SpeedsterDen RCGroup
Ciao a tutti mi è presa la voglia di fare una semplice aletta da pendio e leggendo su RCGroup ho trovato questa discussione piena di gente entusiasta del modello Wisel, just the glider you need. - RC Groups A vedere quelli che l'hanno costruito sembra che siano ben contenti, vola con vento da leggerissimo a forte (se appesantito) Semplice da costruire e poco costoso.. Qui un video con vento sostenuto: DS combat, With Wiesel - YouTube Qui con poco vento: Wiesel light, Sloping and DS - YouTube Il disegno di quello che sto realizzando è questo Allego un pdf con i profili più gettonati su quel thread. C'è il PW1211 e l'originale disegnato a mano da SpeedsterDen. Entrambi sembrano dare ottimi risultati. Io sto usando l'originale e questo è il risultato dell'inizio lavori Spero sia di interesse. Ciao! Ultima modifica di pieri70 : 30 maggio 14 alle ore 01:04 |
30 maggio 14, 14:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Fantastico non conoscevo affatto questo tuttalino da pendio.Se vola veramente con vento light come si vede nel video e zero pendio è il modello perfetto per le collinette qui dietro casa mia e ti sono debitore di una Birrona ora stampo e poi appena ho tempo si comincia.
|
30 maggio 14, 15:09 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne hanno fatte varie versioni, mi sono letto tutto ed ho iniziato a costruire anche con l'aiuto di quelli Soren (SpeedsterDen). Qui metterò il build log Vediamo come va Ciao! | |
30 maggio 14, 19:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
c'è una cosa che non mi torna però.Sul disegno che hai postato si vede che la centina di radice è di 29cm più i 4 dell'alettone siamo a 33cm.Sul pdf allegato nelle quali ci sono le dime di taglio misurandola con righello mi risulta una centina di radice di 20cm tralasciando i 4cm dell'alettone me ne mancano 9cm all'appello ti risulta.
|
30 maggio 14, 22:21 | #7 (permalink) Top |
|
Le mie stampate fanno 28 radice e 14.5 estremità, infatti ho fatto gli alettoni 5 e 4 invece di 4 e 3. Hai stampato con Acrobat impostando nella stampante che non adatti alla pagina? Da mk808 con tapatalk |
Bookmarks |
| |