10 giugno 14, 22:19 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
dio mio che odio questo video uno sputo di pendio come quelli qui dalle mie parti ma a me col cavolo che vola così,sarà perchè devo affinare il bilanciamento o sarà che non riesco a trovasre una giornata con il vento decente ma al momento lo uso solo in traino |
11 giugno 14, 09:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
11 giugno 14, 14:59 | #25 (permalink) Top |
|
boo sai che non lo sò prima di bilanciarlo ero a 159gr poi penso di aver aggiunto sicuramente una 50 di gr in punta con baricentro a 12.5mm da BE se dovevo bilanciarlo a 9.5mm mi sa che dovevo aggiungere circa 100gr non avendo fatto la fusoliera il bilanciamento e veramente una rogna.
|
11 giugno 14, 15:11 | #27 (permalink) Top |
|
si ci avevo pensato anche io,ma avevo fatto il modello con l'idea di farlo il più leggero possibile già aver aggiunto quei circa 50gr di piombo su un coso simile mi urta da morire,ma alla fine questo era una prova per vedere come si comporta qui nelle collinette vicino casa mia se poi mi piace lo ricaffio più carino che al momanto non si può guardà.Oggi lo bilancio ad 11 e al prossimo traino vediamo come và.
|
11 giugno 14, 16:34 | #28 (permalink) Top |
|
Guarda, la fuso completa peserà 10g si e no. Con quella metti il pacco più a prua ed eviti di caricare piombo.. Io ci sto giusto con 4AAA servi e rx. Piuttosto fai alettoni e piano di coda in depron.. eviti di dover bilanciare Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
11 giugno 14, 19:24 | #29 (permalink) Top |
|
alettoni a coda sono in depron 3mm la balsa non l'avevo nemmeno presa in cosiderazione per il troppo peso.Ma oramai l'ala l'ho già scavata per l'alloggiamento delle parti sarà per il prossimo tanto le sagome di ritaglio le ho a farne un'altro ci vogliono due ore.
|
04 luglio 14, 09:43 | #30 (permalink) Top |
|
Finito! Ho rinforzato le ali per evitare torsioni con del nastro fibrato longitudinale tagliato a striscioline e messe a X sopra e sotto Spruzzato con 3M-77 la mattina e la sera ricoperto con nastro adesivo colorato Giallo sopra Blue sotto La fusoliera l'ho invece ricoperta con termoretraibile HK sempre con prima applicata 3m-77. L'ho attaccata con due viti di nylon che si avvitano su due dadi a griffa di metallo posti sul dorso, immersi nell'espanso e stuccati con stucco leggero (si vede nella prima foto). In punta perchè la fusoliera non si muova ho usato due strisce di nastro fibrato longitudinale che si attaccano alla fusoliera ed al bordo dell'ala e messe incrociate a "X". Alettoni inbalsa da 3 rivestiti in termoretraibile. Sotto la fusoliera ho attaccato un gancetto per lanciare il wisel con la fionda che mi sono fatto per Hi-Start. Piano verticale in coroplast da 3 L'altro ieri sono stato a provarlo, un paio di trimmatine e si è messo a volare bene, troppo reattivo ai comandi (CG messo a circa 12cm). Ho aggiunto 20 grammi in punta di modo da portare il CG a circa 11 ( allround secondo Flying Wing Calculator) e si controlla molto meglio. Con assenza di vento ho fatto molti lanci con la fionda, plana bene, lento. Devo provare in pendio ora. Il peso finito è 320g... Ciao! |
Bookmarks |
| |