Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 16:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Un videozzo carino di queste ali..

Slope glider, COMBAT... - YouTube

pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:19   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
dio mio che odio questo video uno sputo di pendio come quelli qui dalle mie parti ma a me col cavolo che vola così,sarà perchè devo affinare il bilanciamento o sarà che non riesco a trovasre una giornata con il vento decente ma al momento lo uso solo in traino
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
A me sa che lo fiondo..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 08:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
dio mio che odio questo video uno sputo di pendio come quelli qui dalle mie parti ma a me col cavolo che vola così,sarà perchè devo affinare il bilanciamento o sarà che non riesco a trovasre una giornata con il vento decente ma al momento lo uso solo in traino
Che peso hai in ODV?
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 13:59   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
boo sai che non lo sò prima di bilanciarlo ero a 159gr poi penso di aver aggiunto sicuramente una 50 di gr in punta con baricentro a 12.5mm da BE se dovevo bilanciarlo a 9.5mm mi sa che dovevo aggiungere circa 100gr non avendo fatto la fusoliera il bilanciamento e veramente una rogna.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 14:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
12.5 è molto indietro...
con la mia ala che è un po' minore come corde, siamo a 17.5 e 32, con freccia 12.5 massimo siamo a 12cm di CG, valore per un po' tutto a 10.7 (metti 11..).
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 14:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
si ci avevo pensato anche io,ma avevo fatto il modello con l'idea di farlo il più leggero possibile già aver aggiunto quei circa 50gr di piombo su un coso simile mi urta da morire,ma alla fine questo era una prova per vedere come si comporta qui nelle collinette vicino casa mia se poi mi piace lo ricaffio più carino che al momanto non si può guardà.Oggi lo bilancio ad 11 e al prossimo traino vediamo come và.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 15:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Guarda, la fuso completa peserà 10g si e no. Con quella metti il pacco più a prua ed eviti di caricare piombo..
Io ci sto giusto con 4AAA servi e rx. Piuttosto fai alettoni e piano di coda in depron.. eviti di dover bilanciare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 18:24   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
alettoni a coda sono in depron 3mm la balsa non l'avevo nemmeno presa in cosiderazione per il troppo peso.Ma oramai l'ala l'ho già scavata per l'alloggiamento delle parti sarà per il prossimo tanto le sagome di ritaglio le ho a farne un'altro ci vogliono due ore.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 08:43   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Finito!

Ho rinforzato le ali per evitare torsioni con del nastro fibrato longitudinale tagliato a striscioline e messe a X sopra e sotto



Spruzzato con 3M-77 la mattina e la sera ricoperto con nastro adesivo colorato

Giallo sopra


Blue sotto



La fusoliera l'ho invece ricoperta con termoretraibile HK sempre con prima applicata 3m-77.
L'ho attaccata con due viti di nylon che si avvitano su due dadi a griffa di metallo posti sul dorso, immersi nell'espanso e stuccati con stucco leggero (si vede nella prima foto).
In punta perchè la fusoliera non si muova ho usato due strisce di nastro fibrato longitudinale che si attaccano alla fusoliera ed al bordo dell'ala e messe incrociate a "X".


Alettoni inbalsa da 3 rivestiti in termoretraibile.
Sotto la fusoliera ho attaccato un gancetto per lanciare il wisel con la fionda che mi sono fatto per Hi-Start.



Piano verticale in coroplast da 3



L'altro ieri sono stato a provarlo, un paio di trimmatine e si è messo a volare bene, troppo reattivo ai comandi (CG messo a circa 12cm).
Ho aggiunto 20 grammi in punta di modo da portare il CG a circa 11 ( allround secondo Flying Wing Calculator) e si controlla molto meglio.


Con assenza di vento ho fatto molti lanci con la fionda, plana bene, lento.
Devo provare in pendio ora.

Il peso finito è 320g...

Ciao!
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco consiglio su cessna182 rcgroup maxg75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 28 agosto 06 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002