21 agosto 14, 20:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti Presa una piccola pausa ho ricominciato i lavori con l'ala inferiore, adesso sto ultimando le coperture di entrambe le ali. Vi allego qualche foto. I prossimi passi saranno la profilatura del bordo di entrata e dei listelli a cavallo delle cerniere. A tal proposito mi viene un dubbio sui listelli da usare: ne ho 8 da 14x6 e 4 da 14x3. Lo spazio qui È da circa 10 mm, perciò penso che andrebbero usati 4 da 6 e 4 da 3 a cavallo della cerniera e 4 da 6 sul be. Sul disegno invece mi sembra di capire che i listelli fini vadano davanti e non mi capacito di come possa venire un bordo bello tondo con così poco spessore... che ne dite? Ciao, Leonardo
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
22 agosto 14, 09:30 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se guardi il disegno, la distanza tra alettoni e ala, senza listelli, è 12mm. C'è anche scritto chiaramente: balsa 6x14 e balsa 6x10. Quindi la giuntura dell'alettone si fa con listelli da 6. Se la distanza tra la copertura nel tuo caso è 10mm, vuol dire che hai incollato la balsa troppo vicina, nessun problema, quando stacchi gli alettoni, con cartavetrata devi riportare la balsa di copertura a filo con i listelli WU1 e WU2. Per il bordo di entrata, sempre se guardi il disegno, si vede chiaramente una sezione di ala, e si vede chiaramente come il bordo di entrata sia 'bello tondo' anche se realizzato con un listello da 3. Tieni conto che in realtà i listelli da 3mm sono 2, perchè uno è quello con le asole da incastrare nelle centine. Anche quello viene arrotondato per formare il bordo di entrata...vedere sempre il disegno... a presto p. | |
24 agosto 14, 19:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Grazie Paolo per i chiarimenti e la pazienza... avrei potuto capire tutto dal disegno, ma col macello che c'è sopra... mi dico sempre che dovrei essere più ordinato, ma ci ricasco sempre eheh. I lavori proseguono piano, ho incollato le solette e i tubi per i cavi dei servi Praticamente mi mancano solo le rifiniture... ed essendo noiose cercherò di affidarle a papà Ciao, Leonardo
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
24 agosto 14, 20:30 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
Bookmarks |
| |