14 agosto 06, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Primo modell finito: Wildtrainer. Richiesta consigli
Ciao, ho finito il primo modello in depron e ho bisogno di alcuni consigli che non sono riuscito a trovare leggendo le istruzioni dell'autore (complimenti per il bellissimo modello) e il sito di Albyone (complimenti per il tutorial che mi ha aiutato un sacco). 1) fissaggio del motore. Ho usato delle fascettine (vedi foto) ma il motore si spostava durante il collaudo sino a consumare un pezzo di alettone. Adesso ho tirato un pò meglio le fascette ma volevo sapere se ci sono altri metodi 2) fissaggio ali. Come si vede nelle foto ho usato l'elastico (incrociato e non). Nella foto ho tolto il servo sistemato sul dorso dell'ala. Con questo metodo, però, c'era troppo gioco delle ali e dopo le cadute l'elastico tirava anche il servo. Altre soluzioni? 3) la parte posteriore dell'ala è normale che non sia allineata (vedi foto)? 4) l'autore parla di svergolatura negativa delle ali: chi me la spiega con parole da neofita? Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno postare i loro consigli (sicuramente mi farò ancora vivo) Angelo Ultima modifica di angelo.p : 14 agosto 06 alle ore 00:56 |
14 agosto 06, 01:15 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 agosto 06, 01:27 | #3 (permalink) Top | |||
| Citazione:
grazie per le risposte. Ho ancora qualche dubbio Citazione:
Citazione:
Ciao e ancora grazie Angelo | |||
16 agosto 06, 01:41 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Copri la fessura con il nastro. Prego.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 agosto 06, 01:43 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti farò sapere com'è andata appena fatti questi aggiustamenti... Ciao Angelo | |
17 agosto 06, 17:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
questa sera collaudo... ho ancora un dubbio: ogni volta che l'elastico è partito ha tirato il servo sull'ala e adesso il servo non è più fissato bene. Qual'era il metodo giusto? dovevo mettere dentro l'ala qualcosa di duro a cui fissare il servo? Adesso per prova ho incollato un pezzetto di compensato e metterò il servo lì dentro ma non so se è una cosa giusta. Ciao Angelo | |
17 agosto 06, 17:25 | #7 (permalink) Top |
|
La configurazione servo sul dorso ed elastici non è proprio la migliore; gli elastici interferiscono un po' anche con i rinvii alle squadrette. Certamente il servo deve essere fissato in modo rigido all'ala, a prescindere dagli elastici; rivesti il servo con un po' di nastro ed incollalo nella sede con colla a caldo o altro. Mettendo gli elastici più robusti, questo problema dovrebbe sparire del tutto; si romperanno solo se molto usati e non appena messi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
17 agosto 06, 17:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se va bene questo esperimento ci riprovo investendo qualcosa in radio e ricevente seri... | |
17 agosto 06, 22:04 | #9 (permalink) Top |
| Vola Sul Serio!
Collaudo fatto. Non ci credevo ma volava sul serio! Poi preso dall'inesperienza (ho alle spalle solo qualche ora di X-Twin!) ho dato troppo gas, si è alzato, non ho controllato ed è finito di punta a terra (rompendola). Qui la mia domanda. Avevo messo un rinforzo di compensato per dare più peso in punta. La rottura è stata facilitata dal rinforzo? Lo rifaccio senza rinforzo oppure lo completo con quello proposto da Albyone? Ciao Angelo |
Bookmarks |
| |