09 maggio 14, 23:03 | #11 (permalink) Top |
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ecco come promesso le foto delle prime costruzioni Postimage.org / piper cub linco la galleria direttamente cosi non intaso il forum |
09 maggio 14, 23:15 | #12 (permalink) Top | |
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I listelli più duri servono per fare correntini, traversini e diagonali della fusoliera. Quelli di balsa media normalmente si usano per i piani di coda, ma è possibile che nella scatola ci sia finito qualcosa misto tra le varie densità. Comunque, nel manuale dovrebbe esserci una lista dei materiali; ti consiglio di usarla per identificare i vari pezzi segnandoli con una matita morbida. I pezzi di carta non me li ricordo proprio nella mia scatola... Se non sono le protezioni dei fogli di acetato, che col tempo si sono probabilmente distaccate, non so proprio a cosa possano servire. | |
09 maggio 14, 23:16 | #13 (permalink) Top | |
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10 maggio 14, 10:40 | #14 (permalink) Top | |
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Occhio alla fiancata, proprio nel punto dove nella tua foto manca quel traversino: quella parte va costruita fissa per la fiancata sinistra, mentre per la destra c'è l'opzione di rendere lo sportello apribile come nel vero; è una scelta che devi fare al momento di costruire le fiancate. Nella foto dei piani orizzontali, quel "1/4 dowel" indicato nel disegno è un tondino in legno duro e serve per tenere uniti i due semi-equilibratori. Ve ne sono altri due che tengono uniti i due semi-stabilizzatori alla fusoliera, imitando così i tubi d'acciaio del full size. E' importante che questi tondini siano incollati con epoxy. | |
13 maggio 14, 00:28 | #15 (permalink) Top |
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| oggi avevo un oretta di tempo e mi sono messo ad iniziare la semi ala di destra ho preso tutte le centine comprese quelle dell'ala sinistra e le ho impachettate e incastrate assieme ai longheroni cosi ho dato una bella pareggiata per renderle tutte uguali dopodiche ho iniziato l'incollaggio in foto la sequenza l'unica cosa è che sti legni forniti non sono prorpio dritti sono storti come vigne !... posso fare qualcosa per radrizzare ? o almeno per far si che non forzino piu di tanto ? poi ho notato che molte centine nello scasso per i longheroni sono fuori misura ovvero troppo larghe e ci balla dentro vabbhè colla e balsa si sitema tutto speriamo in bene vi tengo aggiornati se notate qualche errore ditemelo vi prego !! |
13 maggio 14, 23:38 | #17 (permalink) Top |
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| si me ne sono accorto mi hanno tratto in inganno le varie realizzazioni che sto vedendo su internet sono indeciso su dove mettere il servo perche il progetto prevede una squadretta a 90° che fa muovere gli alettoni e a questo punto faccio in modo da mettere il servo comando senza prolunga cmq i fori li farò oramai quando devo installare il servo .. una domanda ma il terminale dell'ala devo montarlo sulal base ? oppure devo spessorare un po sotto in modo da metterlo a metà ? e farlo combaciare con il longherone che termina a 1/4" sull'ultima centina ? non viene specificato questo sulle istruzioni e nemmeno sulle varie realizzazioni googolando non riesco a capire |
15 maggio 14, 01:24 | #18 (permalink) Top | |
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Due blocchetti di balsa tenera incollati sulle tips sia sul dorso che sul ventre e all'altezza del bordo d'entrata, verranno sagomati in opera per fare da raccordo. Per il resto, questo modello era progettato per un servocomando del tipo ribassato montato centralmente, che attraverso due bowden comandava le due squadrette a 90° avvitate a delle basette di compensato proprio davanti agli alettoni. Però, al posto delle squadrette possono essere montati due miniservi in posizione sdraiata. Ultima modifica di max_c26acro : 15 maggio 14 alle ore 01:28 | |
15 maggio 14, 23:48 | #19 (permalink) Top | |
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il servo centrale ci avevo pensato anche io ma mi sa che opto per due servi distinti che tipo di servi scelgo ? | |
04 giugno 14, 20:13 | #20 (permalink) Top |
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eccomi qua sono ancora vivo la costruzione procede lenta ma costante purtroppo il tempo è quello che è vi allego i lavori fatti fin ora ho asseblato la fusoliera e ho iniziato a rivestirla di balsa in punta ho sistemato la coda pronta per alloggiare il piano di quota ho incollato il promo parafiamma interno a raso della fusoliera dopodiche ci andara incollato l'altro ho praticamente finito le ali basta fare il cassetto per il servocomando estraibile e posso rivestirle... a presto vi allego le foto delle ali ora intanto ho fatto lo sportellino apribile ci farò un sistema di chiusura con delle mollette che poi vi inlustrerò piu avanti diciamo che ho tanta carne al fuoco ora sono le fasi piu importanti devo prendere coraggio per incollare il piano di quota e timone in prefetto asse con la fusoliera pregate per me e nell'epoxy ecco le foto |
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