01 maggio 14, 12:40 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Gee Bee R3 Balsa Style
Se non ho modelli in costruzione, non mi diverto... Mi è presa voglia di balsa e collante alifatico e il mio piccolo gioiellino OS 25 4T, freme ormai da oltre un decennio per avere le ali e poter fare ciò per cui è stato costruito. Il mio vecchio pallino per il Gee Bee R3, è tornato a ronzare in testa e quindi ho deciso di partire con questa costruzione che prevedo quasi-total-balsa e viste le ridotte dimensioni, posso coccolarmelo nel mio Hangar casalingo, con pochi attrezzi ed in totale relax. Razzolando sul solito Google, ho rimediato qualche disegno, giusto per avere una idea abbastanza precisa sulle dimensioni, anche se si tratta di un aereo di fantasia, mai esistito, se non nella prolifica mente del mitico Mirko Pecorari. Come dimensioni, vista ma non esaltante potenza del piccolo 4 tempi che intendo usare, direi di impostare il progetto su una apertura alare di 120 max 130 cm. Costruzione quasi total balsa, eccetto musetto (fibra), carenature carrelli (fibra), capottina (PET). Fusoliera in traliccio con ordinate e correntini, alla "vecchia maniera". Piani di coda in traliccetto di balsa. Ala classica in centine e longheroni. Per ottenere la pianta ellittica, ricorrerò al programma "Profili 2 Pro" che ha una opzione che ti disegna un'ala ellittica, centina per centina,compresi scassi per longheroni e tutto. Quindi... al lavoro!!! PS: Se qualcuno ha voglia di seguirmi buttando giù un disegno cad, poi lo lasciamo on-line a disposizione degli utenti del Forum. |
02 maggio 14, 13:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Stile spitfire... Rettangolare con estremità ellittiche Questa un pò più complessa... ma piace... ps: la livrea verde è fantastica...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
02 maggio 14, 14:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Complimenti a Peppe per la scelta dei modelli, sempre bellissimi ed accattivanti !
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
02 maggio 14, 16:21 | #9 (permalink) Top |
User |
A saperlo..... Io ci ho speso 109 ore al CAD per rifarmelo.... Comunque l'ho ridotto sia x dle 20 (1.6 m AA) che per dle 35 / pte 36 (1.8m) Struttura principale in pioppo 3 mm e balsa.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |