12 agosto 06, 22:54 | #11 (permalink) Top |
User |
non per scoraggiarti, ma con una costruzione del genre, esclusivamente depron e di quelle dimensioni, l'aereo ti si accartoccerà alla prima virata. se vuoi seguire la strada che hai iniziato ossia in pratica utilizzare il depron al posto del balsa, devi necessariamente prevedere dei rinforzi in legno o carbonio lungo la fusoliera, in corrispondeza dell'ordinata parafiamma, in corrispondenza dell'attacco dell'ala.....e in tutti gli altri punti sollecitati.
__________________ Io sono il mod brutto. |
12 agosto 06, 22:56 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 agosto 06, 23:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| ...
Si già ci avevo pensato!! Secondo me la struttura è molto resistente invece!! Ho provato a sollecitarla in varie maniere ( torsione, compressione ) e risponde molto bene!! invece avevo intenzione di utilizzare un pezzo di balsa per la giunzione delle due semiali ( quello che serve per dargli il diedro )ed uno per l'ordinata parafiamma. per il resto dovrebbe andare bene così!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
12 agosto 06, 23:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Citazione:
Chi ne sa' piu' di me , mi ha sempre consigliato di ricorrere alla zavorra solo in casi eccezionali. Molto meglio aggiungere peso rinforzando che " Piombando" si fa' per dire. Concordo pienamente con MATTEO 27 e con MAURO 67 , con 160 cm. di A.A. la vedo dura anche con calma di vento e con voli tranquillissimi....... In bocca al lupo.
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro | |
12 agosto 06, 23:14 | #15 (permalink) Top |
| peso....
Non so se riuscirò a stare nei 500 g, ma se li supererò non li supererò di molto....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
12 agosto 06, 23:14 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque per un ala cosi lunga in depron io un longherone in carbonio ce lo metterei | |
12 agosto 06, 23:17 | #17 (permalink) Top |
| longherone....
Ok!! provvederò!!!
20 agosto 06, 12:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
| Piani?
Ciao, puoi postare i piani? Potrebbe interessare anche a me costruirne uno.... Alla fine poi ha volato?
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
20 agosto 06, 18:51 | #19 (permalink) Top |
| piani cessna 182
dammi il tuo MP che te lo mando....qui sul forum non posso...
Bookmarks |
| |