![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
User |
Ho messo il nuovo pacco in carica con il bilanciatore e una volta carico l'ho provato... con il motore tutto a manetta, diciamo che dopo circa 1 min la tensione arriva a meno di 3v per le celle... ma c'è sempre una cella che va un pò più giu delle altre e si scalda... con il motore a metà stick nessun problema... scarica lineare di tutte le celle. comunque ora sto provando a scaricare ogni singola cella singolarmente e poi le caricherò singolarmente... vediamo che succede... mi sa che devo buttare tutto ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User | POLYMAX Comunque si sono scassate per colpa mia... o meglio... dopo la caduta dell'easy glider, il motore è stato esposto ad aria e acqua per tre settimane prima di essere ritrovato. Quando l'ho rimontato, da stupido, ho solo controllato che funzionasse ma non l'assorbimento... secondo me ha qualcosa che lo forza (ad esempio i cuscinetti) e quindi consuma più di quanto dovrebbe e per 2 mesi ci ho volato così... e quindi ho fregato le batterie... perchè prima funzionavano na meraviglia... ![]() p.s. ma ora che ci faccio con tutte le celle rimaste? come le smaltisco?
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le celle rovinate le scarichi completamente a zero con una lampadina, poi le tagli( si esatto!) e le metti in una soluzione di acqua e sale( così da sciogliere il litio) per una nottata e la mattina dopo le butti come normale spazzatura. Impatto ambientale zero!, altro che le NICD....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento: ieri ho provato il pacco batterie recuperato con gli avanzi ma non va... anche questo scende, anche se di poco e lentamente... come paragone ho usato un pacco thunderpower da 1320a con 17A continui di scarica e vanno perfettamente, la tensione sotto carico a pacco appena tolto dal caricabatterie è di 3,6v e scende di 0,002-0,003v al secondo Alla fine ho aggiunto 100g ![]() il modello, come già detto, vola bene. Se si ha un pò di pista con erba ben tagliata (sarebbe meglio una pista in asfalto!) decolla da terra in pochi metri. Il problema è che è... davvero un missile! A causa fose anche dell'eccessivo peso, va una scheggia con la 7x5 ...... L'atterraggio a viene a velocità impressionanti... e si deve sudare per gestire il cabra e farlo toccare dolcemente terra.... dovrei cercare un modo per fargli avere un pò più di tiro e un pò meno velocità... potrei sostituire l'elica con una 8x4 ma purtroppo se così faccio l'elica mi tocca a terra. non posso sostituirgli il carrello... proverò a mettergli ruote più grandi... anche se così rovinerò l'estetica... ![]() ma comunque ho anche l'idea di prendere un elica tripala 7x3 dalla varioprop! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BOOOOOOOOOOOOOOOOMM ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Domenica al campo ci vai da solo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User | Video
Se vi interessa, qui http://video.libero.it/app/play/inde...a938e826aa89fa un piccolo video del mio cessna, fatto stamattina ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Vogliamo vede' l'atterraggio! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kestrel......finalmente l'ho finito!!!!!!!!!! | mac70 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 16 gennaio 10 23:46 |
Ecco finalmente finito il mio DF36 XXL :wink: | DADEHVK | Elimodellismo Principianti | 1 | 02 luglio 07 16:28 |
E finalmente lo Swift è finito... | DoC | Aeromodellismo Alianti | 116 | 10 maggio 07 02:19 |
Aereo finito! finalmente | kitaro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 44 | 12 aprile 07 01:22 |
Cessna 182 finito cerco consigli su come configurarlo | maxg75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 05 settembre 06 11:04 |