Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 06, 01:47   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ho messo il nuovo pacco in carica con il bilanciatore e una volta carico l'ho provato... con il motore tutto a manetta, diciamo che dopo circa 1 min la tensione arriva a meno di 3v per le celle... ma c'è sempre una cella che va un pò più giu delle altre e si scalda...
con il motore a metà stick nessun problema... scarica lineare di tutte le celle.
comunque ora sto provando a scaricare ogni singola cella singolarmente e poi le caricherò singolarmente... vediamo che succede... mi sa che devo buttare tutto
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 02:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
bene almeno dicci che marca sono così non le compriamo!!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 02:10   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
POLYMAX

Comunque si sono scassate per colpa mia... o meglio... dopo la caduta dell'easy glider, il motore è stato esposto ad aria e acqua per tre settimane prima di essere ritrovato. Quando l'ho rimontato, da stupido, ho solo controllato che funzionasse ma non l'assorbimento...

secondo me ha qualcosa che lo forza (ad esempio i cuscinetti) e quindi consuma più di quanto dovrebbe e per 2 mesi ci ho volato così... e quindi ho fregato le batterie... perchè prima funzionavano na meraviglia...

p.s.
ma ora che ci faccio con tutte le celle rimaste? come le smaltisco?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 09:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
POLYMAX

Comunque si sono scassate per colpa mia... o meglio... dopo la caduta dell'easy glider, il motore è stato esposto ad aria e acqua per tre settimane prima di essere ritrovato. Quando l'ho rimontato, da stupido, ho solo controllato che funzionasse ma non l'assorbimento...

secondo me ha qualcosa che lo forza (ad esempio i cuscinetti) e quindi consuma più di quanto dovrebbe e per 2 mesi ci ho volato così... e quindi ho fregato le batterie... perchè prima funzionavano na meraviglia...

p.s.
ma ora che ci faccio con tutte le celle rimaste? come le smaltisco?

le celle rovinate le scarichi completamente a zero con una lampadina, poi le tagli( si esatto!) e le metti in una soluzione di acqua e sale( così da sciogliere il litio) per una nottata e la mattina dopo le butti come normale spazzatura. Impatto ambientale zero!, altro che le NICD....
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 16:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Aggiornamento:
ieri ho provato il pacco batterie recuperato con gli avanzi ma non va... anche questo scende, anche se di poco e lentamente... come paragone ho usato un pacco thunderpower da 1320a con 17A continui di scarica e vanno perfettamente, la tensione sotto carico a pacco appena tolto dal caricabatterie è di 3,6v e scende di 0,002-0,003v al secondo

Alla fine ho aggiunto 100g di zavorra e ho volato con queste....

il modello, come già detto, vola bene.
Se si ha un pò di pista con erba ben tagliata (sarebbe meglio una pista in asfalto!) decolla da terra in pochi metri.

Il problema è che è... davvero un missile! A causa fose anche dell'eccessivo peso, va una scheggia con la 7x5 ...... L'atterraggio a viene a velocità impressionanti... e si deve sudare per gestire il cabra e farlo toccare dolcemente terra....

dovrei cercare un modo per fargli avere un pò più di tiro e un pò meno velocità... potrei sostituire l'elica con una 8x4 ma purtroppo se così faccio l'elica mi tocca a terra. non posso sostituirgli il carrello... proverò a mettergli ruote più grandi... anche se così rovinerò l'estetica...

ma comunque ho anche l'idea di prendere un elica tripala 7x3 dalla varioprop!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 16:27   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
le celle rovinate le scarichi completamente a zero con una lampadina, poi le tagli( si esatto!) e le metti in una soluzione di acqua e sale( così da sciogliere il litio) per una nottata e la mattina dopo le butti come normale spazzatura. Impatto ambientale zero!, altro che le NICD....
invece mi sa che le saldo tutte insieme.. 12 celle in serie... e poi domenica le mettiamo in mezzo al campo a 100mt da noi, ci attacchiamo con un filo luuuuungo almeno 20mt una bella batteria al piombo da una 20 di A e scappiamo e ci rifugiamo dietro al casotto.... aspettando di vedere il grande

BOOOOOOOOOOOOOOOOMM

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 19:24   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
invece mi sa che le saldo tutte insieme.. 12 celle in serie... e poi domenica le mettiamo in mezzo al campo a 100mt da noi, ci attacchiamo con un filo luuuuungo almeno 20mt una bella batteria al piombo da una 20 di A e scappiamo e ci rifugiamo dietro al casotto.... aspettando di vedere il grande

BOOOOOOOOOOOOOOOOMM

Bene a sapersi!
Domenica al campo ci vai da solo
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 23:44   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Video

Se vi interessa, qui http://video.libero.it/app/play/inde...a938e826aa89fa

un piccolo video del mio cessna, fatto stamattina
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 00:05   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Vogliamo vede' l'atterraggio!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 00:18   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Vogliamo vede' l'atterraggio!
L'atterraggio è sempre bulgaro.. il modello è pesante e scende bello veloce... e ogni volta si cappotta... oggi ho provato ad atterrare anche con i flap... ma non hanno risolto molto....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kestrel......finalmente l'ho finito!!!!!!!!!! mac70 Aeromodellismo Alianti 13 16 gennaio 10 22:46
Ecco finalmente finito il mio DF36 XXL :wink: DADEHVK Elimodellismo Principianti 1 02 luglio 07 15:28
E finalmente lo Swift è finito... DoC Aeromodellismo Alianti 116 10 maggio 07 01:19
Aereo finito! finalmente kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 12 aprile 07 00:22
Cessna 182 finito cerco consigli su come configurarlo maxg75 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 settembre 06 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002