26 aprile 14, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| tessuto in fibra di vetro
salve ragazzi ho acquistato da HK <Glass Fiber Cloth 450x1000mm 48g/m2 (Ultra Thin)> nelle istruzioni dice: 100% woven glass fiber sheet. Excellent for repairing or forming your own canopy, cowl or pretty much any structure. Use epoxy resin, Araldite, or 2 part glue to form and set the sheet. Create that perfect battery tray, repair your foamie to bulletproof status or even make servo and motor mounts! Vorrei usarla su EPP e anche su aerei della Multiplex. Domande per quelli che l'hanno usata o usano: Il tipo di collante più adatto che rende il tessuto rigido ma leggero Il miglior modo per applicarlo Vi ringrazio per gli eventuali links ed istruzioni, anche in inglese. Ciao a tutti
__________________ saluti Alfio |
26 aprile 14, 22:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Io userei resina epossidica 30 min (epoxy), spennellando la parte da rivestire e poi mettendo il tessuto sopra e picchiettando con il pennello per fargli bere la resina. Mi sembra di capire che tu voglia fare riparazioni o irrobustimenti. Sei di Rimini che zona? |
27 aprile 14, 01:14 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
più che riparare, vorrei rinforzare delle parti molto esposte agli urti. Su balsa e legno, non ho problemi; ma non so come comportarmi su materiali similpolistirolo. Vorrei sapere appunto qualche esperienza su questi materiali. Saluti dalla nuova darsena Alfio
__________________ saluti Alfio | |
27 aprile 14, 02:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Io per fare quel lavoro utilizzo colla epossidica 30 minuti o 15 minuti ma se tu chiedi il "materiale più adatto" la risposta è: resina da laminazione. La colla rimane un po' gommosa e meno rigida, daltronde nasce per incollare, non per impregnare delle fibre.
|
27 aprile 14, 12:52 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi rimane solo di sapere se l'epossidica danneggia l'EPP e simili. saluti Alfio
27 aprile 14, 13:42 | #6 (permalink) Top |
User |
la resiana epossidica non dovrebbe danneggiare l'epp o i polisitroli in genere. Ti suggerisco di andare a guardare sul sito di sorvolando compositi dove trovi anche spiegazioni (oltre alla resina.... )
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
27 aprile 14, 17:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Se la pezza deve essere messa su EPP e se non è molto grossa puoi anche pensare di usare la ciano. Resine e colle epossidiche non danneggiano nessun tipo di polistirolo, cosa che invece fa la resina poliestere. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
29 aprile 14, 00:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
Bookmarks |
| |