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Vecchio 17 novembre 04, 18:16   #31 (permalink)  Top
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Bravo! Bene! Bis!

Tutta sta' trafila per cosa?
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Vecchio 17 novembre 04, 18:19   #32 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 novembre 2004, 16:21
Tutta sta' trafila per cosa?

: dura la vita per gli elettromani..... il bang-bang è ancora competivo anche se puzzolente.... :

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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 17 novembre 04, 18:20   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by doccino@17 novembre 2004, 16:24
: dura la vita per gli elettromani..... il bang-bang è ancora competivo anche se puzzolente.... :


Gio', non ti ci mettere pure tu please... <_<
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Vecchio 17 novembre 04, 19:09   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@17 novembre 2004, 16:15
ma !!!

mi chiedevo ... dal momento che per volare in modo decente occorre comprare :

- motore € 60
- regolatore € 70
- lipo € 60
- caricatore € 90

per un totale di € 280 minimo, non vi sembra più conveniente utilizzare il vecchio e caro motore a scoppio. Non mi sembra inoltre che le Lipo vivano a lungo utilizzate in questo modo, quindi il costo del carburante può essere tranquillamente ammortizzato.

forse mi sfugge qualcosa !!!???
Tu hai ragione.
Ora provo a montare un OS 10 sull'EAdess....

Paolo
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Vecchio 17 novembre 04, 19:11   #35 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 novembre 2004, 16:25
Gio', non ti ci mettere pure tu please... <_<
Hannibal fatti rispettare.
Voglio vederlo uno Slow Fly con un MVVS .15 volare in palestra oppure dietro casa...

Paolo
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Vecchio 17 novembre 04, 19:17   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@17 novembre 2004, 17:16
Voglio vederlo uno Slow Fly con un MVVS .15 volare in palestra oppure dietro casa...
Oppure un attrezzo tutto polistirolo che si sbriciola in volo per le vibrazioni...
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Hannibal
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Vecchio 17 novembre 04, 19:54   #37 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 novembre 2004, 17:22
Oppure un attrezzo tutto polistirolo che si sbriciola in volo per le vibrazioni...
Perché hanno trroppa putteenza....

Va bene, non rompo più anche perché poi salta fuori gente a dire che ci esaltiamo e non siamo seri..... e poi l'elettrico in effetti ha anche alcuni vantaggi.

Sciaooooooo!
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 18 novembre 04, 19:49   #38 (permalink)  Top
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Originally posted by doccino@17 novembre 2004, 17:59
Perché hanno trroppa putteenza....

Va bene, non rompo più anche perché poi salta fuori gente a dire che ci esaltiamo e non siamo seri..... e poi l'elettrico in effetti ha anche alcuni vantaggi.

Sciaooooooo!
certo che ha dei vantaggi. un bel brushless con un buon pacco batterie et un buon regolatore a parità di peso da la birra ad uno scoppiettante motore
__________________

lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 18 novembre 04, 22:10   #39 (permalink)  Top
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Tutto dipende dal regolatore, dal filtro, dalla corrente che gira, dalla mano del pilota e dal C..o di spazzole buone...
sul mio oramai vetusto biplanetto, il suo primo motore (300 a 6V) durò quasi tre ore... un vero record.... per la sovralimentazione (3s Etec 1200 che uso tutt'ora ed hanno almeno 50 Ore di volo a motore alle spalle senza sensibile degrado....).
Il secondo, presa un po' più la mano con il modello e l'hovering,meno... circa 2 ore... il terzo... 1 volo: l'ho smonato per il brushless.

Per i costi tutto è relativo...
Ora ci sono regolatori a 40 Euro...
motori da 30 Euro... e a questa cifra, ci compri appena 3-4 speed 300 ( che pesano di +, sono elettricamente rumorosi, non hanno cuscienetti, efficienza minore e durata limitata anche se li utilizzi entro limiti di targa)
Batterie? per tutti i gusti....
e tutto in rapido e costante calo...

Il brushless sul biplanetto ha almeno 30 Ore di volo (sempre con le stesse batterie), non ho mai effettuato nessun tipo di intervento, manutenzione o pulizia...
Carico 2 batterie a casa, vado al campo, volo, ricaccio in macchina e tiro fuori un altro modello... senza tante pippe...

Elettrico è bello! Non mi picchiate scoppiettari!!!

Ciao!
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Vecchio 19 novembre 04, 10:43   #40 (permalink)  Top
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Originally posted by anfarol@18 novembre 2004, 20:15
Tutto dipende dal regolatore, dal filtro, dalla corrente che gira, dalla mano del pilota e dal C..o di spazzole buone...
sul mio oramai vetusto biplanetto, il suo primo motore (300 a 6V) durò quasi tre ore... un vero record.... per la sovralimentazione (3s Etec 1200 che uso tutt'ora ed hanno almeno 50 Ore di volo a motore alle spalle senza sensibile degrado....).
Il secondo, presa un po' più la mano con il modello e l'hovering,meno... circa 2 ore... il terzo... 1 volo: l'ho smonato per il brushless.

Per i costi tutto è relativo...
Ora ci sono regolatori a 40 Euro...
motori da 30 Euro... e a questa cifra, ci compri appena 3-4 speed 300 ( che pesano di +, sono elettricamente rumorosi, non hanno cuscienetti, efficienza minore e durata limitata anche se li utilizzi entro limiti di targa)
Batterie? per tutti i gusti....
e tutto in rapido e costante calo...

Il brushless sul biplanetto ha almeno 30 Ore di volo (sempre con le stesse batterie), non ho mai effettuato nessun tipo di intervento, manutenzione o pulizia...
Carico 2 batterie a casa, vado al campo, volo, ricaccio in macchina e tiro fuori un altro modello... senza tante pippe...

Elettrico è bello! Non mi picchiate scoppiettari!!!

Ciao!
OK !!

mi hai quasi convinto ... mi indichi dove posso trovare i motori e i regolatori ai prezzi che dici ??
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