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Vecchio 16 novembre 04, 10:32   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone@16 novembre 2004, 08:32
il peso è 245 gr. + 100gr. del pacco batterie (7 da 350 NiCd)
Aggiungi una cella, e vedi.
Sul progetto mi pare che il rapporto di riduzione consigliato fosse un altro e non 3,2:1......o no?

Paolo
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Vecchio 16 novembre 04, 14:22   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@16 novembre 2004, 08:37
Aggiungi una cella, e vedi.
Sul progetto mi pare che il rapporto di riduzione consigliato fosse un altro e non 3,2:1......o no?

Paolo
dal progetto originale consigliano :
- per il 280 la riduzione 3:1 o 3,5:1 con elica gws 10x4,7
- per il 300 la riduzione 6:1 o 3,5:1 con elica gws 11x4,7 per "prestazioni oltragiose"

comunque a questo punto penso di provare utilizzando un 300.

ciao
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Vecchio 16 novembre 04, 16:12   #23 (permalink)  Top
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con il 300 6v le tue batterie non saranno affatto contente.
Sarebbe meglio provare prima con 8 celle.
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Vecchio 17 novembre 04, 11:50   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@16 novembre 2004, 14:17
con il 300 6v le tue batterie non saranno affatto contente.
Sarebbe meglio provare prima con 8 celle.
il problema è che al momento dispongo di pacchi ad 8 celle tipo kan 1050.

eventualmente poteri utilizzare un pacco di Lipo a 2 elementi Kokam da 910 mA in vendita da Jonathan al prezzo di 29,99, dal peso di 49gr. e 15C di scarica (possibile ???).

esistono altri pacchi simili più convenienti ??

ciao
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Vecchio 17 novembre 04, 12:20   #25 (permalink)  Top
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Questo motore succhia, succhia come un dannato. Puoi provare ma le 910 soffriranno un po'. Io lo uso con un 3s di E-Tec 1200 garantite (eeeeeehh!) fino a 12C e nonostante il clima ormai freddo e l'ottima areazione, le celle scaldano alquanto.
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Originally posted by Hannibal@17 novembre 2004, 10:25
Questo motore succhia, succhia come un dannato. Puoi provare ma le 910 soffriranno un po'. Io lo uso con un 3s di E-Tec 1200 garantite (eeeeeehh!) fino a 12C e nonostante il clima ormai freddo e l'ottima areazione, le celle scaldano alquanto.
ma non è un po alta la tensione per uno speed 300 6v. ??
quanto ti dura il motore prima di friggere ??
quante ampere ti assorbe ??
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Vecchio 17 novembre 04, 13:16   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepetone+17 novembre 2004, 11:09--><div class='quotetop'>QUOTE(Pepetone @ 17 novembre 2004, 11:09)</div><div class='quotemain'>ma non è un po alta la tensione per uno speed 300 6v. ??
[/b]

sì!
Citazione:
Originally posted by Pepetone@17 novembre 2004, 11:09
quanto ti dura il motore prima di friggere ??
poco... finiscono le spazzole, non frigge. Cmq meno di un'ora.
<!--QuoteBegin-Pepetone
@17 novembre 2004, 11:09
quante ampere ti assorbe ??
[/quote]
tanto... Ma in volo l'assorbimento scende parecchio.
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Originally posted by Hannibal@17 novembre 2004, 11:21
sì!

poco... finiscono le spazzole, non frigge. Cmq meno di un'ora.

tanto... Ma in volo l'assorbimento scende parecchio.
meno di un ora????
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saluti da vladimir!
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Vecchio 17 novembre 04, 16:59   #29 (permalink)  Top
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Vecchio 17 novembre 04, 18:10   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 novembre 2004, 11:21
sì!

poco... finiscono le spazzole, non frigge. Cmq meno di un'ora.

tanto... Ma in volo l'assorbimento scende parecchio.
ma !!!

mi chiedevo ... dal momento che per volare in modo decente occorre comprare :

- motore € 60
- regolatore € 70
- lipo € 60
- caricatore € 90

per un totale di € 280 minimo, non vi sembra più conveniente utilizzare il vecchio e caro motore a scoppio. Non mi sembra inoltre che le Lipo vivano a lungo utilizzate in questo modo, quindi il costo del carburante può essere tranquillamente ammortizzato.

forse mi sfugge qualcosa !!!???
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