16 novembre 04, 10:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Sul progetto mi pare che il rapporto di riduzione consigliato fosse un altro e non 3,2:1......o no? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 novembre 04, 14:22 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
Messaggi: 555
| Citazione:
- per il 280 la riduzione 3:1 o 3,5:1 con elica gws 10x4,7 - per il 300 la riduzione 6:1 o 3,5:1 con elica gws 11x4,7 per "prestazioni oltragiose" comunque a questo punto penso di provare utilizzando un 300. ciao | |
16 novembre 04, 16:12 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
con il 300 6v le tue batterie non saranno affatto contente. Sarebbe meglio provare prima con 8 celle.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 novembre 04, 11:50 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
Messaggi: 555
| Citazione:
eventualmente poteri utilizzare un pacco di Lipo a 2 elementi Kokam da 910 mA in vendita da Jonathan al prezzo di 29,99, dal peso di 49gr. e 15C di scarica (possibile ???). esistono altri pacchi simili più convenienti ?? ciao | |
17 novembre 04, 12:20 | #25 (permalink) Top |
UserPlus |
Questo motore succhia, succhia come un dannato. Puoi provare ma le 910 soffriranno un po'. Io lo uso con un 3s di E-Tec 1200 garantite (eeeeeehh!) fino a 12C e nonostante il clima ormai freddo e l'ottima areazione, le celle scaldano alquanto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 novembre 04, 13:04 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
Messaggi: 555
| Citazione:
quanto ti dura il motore prima di friggere ?? quante ampere ti assorbe ?? | |
17 novembre 04, 13:16 | #27 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
sì! Citazione:
<!--QuoteBegin-Pepetone@17 novembre 2004, 11:09 quante ampere ti assorbe ?? [/quote] tanto... Ma in volo l'assorbimento scende parecchio.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | ||
17 novembre 04, 16:52 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
17 novembre 04, 18:10 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
Messaggi: 555
| Citazione:
mi chiedevo ... dal momento che per volare in modo decente occorre comprare : - motore 60 - regolatore 70 - lipo 60 - caricatore 90 per un totale di 280 minimo, non vi sembra più conveniente utilizzare il vecchio e caro motore a scoppio. Non mi sembra inoltre che le Lipo vivano a lungo utilizzate in questo modo, quindi il costo del carburante può essere tranquillamente ammortizzato. forse mi sfugge qualcosa !!!??? | |
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