20 aprile 14, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2006 Residenza: torino
Messaggi: 33
| extra 300
Salve a tutti avrei bisogno di una informazione sto ricostruendo un extra 300 , devo rifare le ali qualcuno puo' indicarmi che tipo di profilo usa , ho provato con profili 2 ma non sono riuscito a arrivare ad una certezza Attendo fiducioso un'idea Grazie in anticipo Fabry |
20 aprile 14, 23:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi un volo più lento puoi usare anche un NACA 0014. Sarebbe però bello sapere quale sarà l'apertura alare. Se stai costruendo un aereo da 1.8 m o più grande ti consiglio di profilare anche i piani di quota e il timone usando un NACA 0009 per i piani e NACA 0010 per il timone
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
21 aprile 14, 11:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2006 Residenza: torino
Messaggi: 33
| extra 300 50cc
Hai Ragione scusa ho scritto di fretta e non ci ho pensato il modello ha una lunghezza di 2 mettri e una apertura alare di 2,2 , ho tutta la fusoliera ma mi mancano le ali. Grazie Fabrizio |
22 aprile 14, 00:20 | #4 (permalink) Top |
User |
Puoi usare i profili che ti ho suggerito.... Ti ricostruisci l'ala con quelli. I piani di quota sono già presenti?
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
22 aprile 14, 12:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2006 Residenza: torino
Messaggi: 33
| Citazione:
Grazie Fabry | |
22 aprile 14, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User | xk meglio? a peso siamo li, come velocità di realizzazione 100 volte piu veloce quella in polistirolo.. anche perchè ha solo da fare gli scassi per baionetta e servi..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
22 aprile 14, 14:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
se poi ti fai tagliare le centine a cnc, con gli alleggerimenti del caso, la differenza è ancora maggiore; | |
22 aprile 14, 14:35 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dalla densità del polistirolo, dal rivestimento usato, ecc. Sicuramente, un'ala in poli rivestito, è molto più rigida di una in centine. Come altrettanto sicuro è che un'ala in poli, non esploderà in volo, come quella del pacthwork di Tonino. | |
22 aprile 14, 15:39 | #10 (permalink) Top |
User | le mie son fatte tutti con densità di 10/15 kg al metro cubo.. ricoperte di obeche da 0.8.. al mio campo quasi tutti le facciamo in poli.. anche persone che li fanno ormai da 30anni, dicono che le cose si equivalgono poi l'ala centinata ha il suo fascino..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
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