10 agosto 06, 02:11 | #1 (permalink) Top |
User | Micro Aereo Progetto e idea
E se si usasse l'elettronica di queste micro macchinine [/IMG] per creare un microaereo in depron?????????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 10 agosto 06 alle ore 02:21 |
10 agosto 06, 03:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 agosto 06, 09:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
e per arrivarci ho dovuto mettere 3 celle ni-cad da 50 mA, forse con una cella lipo da 145mA....... ora con il modelleto (che plana una favola) ci gioca mio nipote, ovviamente a volo libero! comunque tu tenta, forse sarai più fortunato di me! cià | |
10 agosto 06, 12:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok....come pensavo...... nata e morta l'idea....nn sto neanche a smontarla ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
11 agosto 06, 16:08 | #5 (permalink) Top |
User | Primo micro modello
Ho deciso di non installare elettronica comunque ho anche deciso ed eseguito la creazione del mio primo mini modellino a volo libero in Depron da 3 mm ecco le fasi Prototipo Modello finito ed equilibrato Peso Fori per equilibratura (inserti in stagno) ho rinforzato con nastro la punta.....e provato il volo a lancio....... perfetto....... anche se troiaietto.....sono piccole soddisfazioni.... ho adottato molti insegnamenti appresi da Voi qui nel forum
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 11 agosto 06 alle ore 16:17 |
12 agosto 06, 20:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006
| Citazione: |
14 agosto 06, 18:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006
| Citazione:
questa idea mi ha preso molto scusa posso chiederti come hai fatto a vedere quanti grammi di spinta dava il motore? | |
14 agosto 06, 18:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Volevo fare i complimenti (per il PESO ;che avete capito ?!?) Comunque, se guardi nel 'catalogo' on line che hai allegato c'e' un nuovo\altro tipo di macchinina (e' quella accanto a quella da te indicata) che e' piu' recente, e (mi e' stato detto) che 'spinge di brutto' (piu' di quelle vecchie\da te indicate ) e dura di piu' (anche fino al doppio (!)) perche' monta una cella NiMh (invece delle NiCd di quelle precedenti ).Tra l' altro (mi e' sempre stato riferito eh !) pare che i vecchi modelli (confez. a cupola) non si trovano piu' facilmente dai 'fornitori' usuali ( i negozi cinesi...) che preferiscono smerciare quelle nuove, Confezione sferica (a palla trasparente; da qualche parte, sempre li' nel 'catalogo'si vede...)temendo invendute quelle vecchie (il prezzo dovrebbe essere lo stesso delle vecchie: 5-7 euri o giu' di li'). Vabbe' ;io ho riferito... Mo' provate un po' voi... |
14 agosto 06, 19:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ragazzi provate un pò a vedere qui http://www.saxxx.it/ali-micro.htm se non lo avete ancora visto Ciaoooo
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
14 agosto 06, 21:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| La maggiorparte non e' visibile, alcuni sono in ???????????(lingue aramaiche, etc) ed altri sono parecchio datati... l'unico interessante (quello dei tedeschi, il terzo), quello della 'trasformazione' non lo prende ! (ho provato a digitare, ma nisba...)... |
Bookmarks |
| |