12 aprile 14, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
| globe swift...ci provo
Buongiorno a tutti...riporto di seguito alcune foto del modello Globe Swift a cui mi sono ispirato...in rete ho trovato qualche trittico e un progetto che poi ho ridimensionato portandolo a circa 140 cm di apertura alare. Avevo iniziato la costruzione utilizzando la balsa, e poi ho deciso di cambiare materiale (e diventato difficilissimo trovare della balsa ) utilizzando cosi' principalmente del polistirolo ricoprendolo con della carta (tipo velina) per stare leggero e dopo l'asciugatura della vernice cristallizzante all'acqua per parquet, cosi posso utilizzare della vernice spry acrilica. Per la fusoliera ho preso ispirazione dai modelli tipo combat , epa , tagliandola in quattro tronconi...E mia intenzione utilizzare dei carrelli retrattili (non vedo l'ora ) Con i lavori sono gia' a buon punto, ma mi sono detto perche' non condividere questo lavoro con gli amici del Baronerosso? a Voi critiche e consigli. |
12 aprile 14, 13:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2004
| Citazione:
| |
13 aprile 14, 21:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
in rete qualche trittico che evidenzia il diedro si trova. Del resto basterebbero pochi gradi, rischi solo di aumentare la stabilità laterale (che non fa poi male). Io lo trovo molto caratteristico per questo tipo di modello. |
Bookmarks |
| |