10 ottobre 06, 10:00 | #81 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il procedimento con la carta non mi é arcano ... l'ho fatto sul mio primo modello e il risultato era magnifico. purtroppo ci ho messo un sacco di tempo (forse per inesperienza) e per questo ho dei brutti ricordi. ciao Ruggero" PS: mi hai quasi convinto! | |
12 ottobre 06, 09:23 | #82 (permalink) Top |
Guest
|
La costruzione vera e propria oramai é terminata. Ora non mi rimane che ultimare quei piccoli lavoretti che di solito portano via più del doppio del tempo che ci si immagina ... e se poi ci si incapponisce sui dettagli e sui ghirigori "inutili" non si finisce davvero più tipo: Non bastava fare i fori per l'uscita dell'aria dal motore ... bisogna farci anche i deflettori ... non si può solo fare i fori per il silenziatore ... bisogna anche costruire gli scarichi finti ... e per finire ... visto che la mia pigrizia mi porta a non andare a cercare per negozi le squadrette adatte per comandare gli alettoni, me le sono costruite da me. Ma non bastava semplicemente piegare a L un barretta d'alu, la bisogna anche alleggerirla ciao Ruggero" |
12 ottobre 06, 13:04 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
c' é anche gente che lo pratica per mettersi in mostra al campo e chi sfrutta la sua passione, per fini commerciali. progettare, costruire, volare, sono i principali aspetti di questo hobby. c' é chi non riesce a leggere un disegno, c' é chi non ama costruire e chi mette in secondo piano volare con le proprie realizzazioni. e chi si diverte a fare quello che gli piace, quando ne ha voglia, senza pensare che sia tempo sprecato inutilmente. senza contratti e scadenze. se mi piace e mi diverte, piú tempo ci metto e piú ci godo !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
12 ottobre 06, 13:16 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
12 ottobre 06, 13:17 | #86 (permalink) Top |
|
Ruggero, per la naca motore hai usato lastre da tipografo per fotoincisione? Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
12 ottobre 06, 13:18 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
...che mi piace e mi diverte ma se ci metto troppo tempo...... | |
12 ottobre 06, 14:36 | #88 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi diverto a costruire, però vorrei finire subito per poter volare, e quindi tralascio qualche particolare oppure lo semplifico, accorgendomi poi che avrei potuto far meglio. ieri sera mi sono detto: "mi faccio le squadrette home-made" sono sceso in cantina ho tagliato i pezzi a misura gli ho forati e piegati. mi sono ritrovato in mano due L in metallo ... niente più. Tempo impiegato non più di 10min. Poi mi sono detto: "porcazzamiseria ... quanto sono brutte" ... e le ho rifatte così. Idem per la capottina motore ... una volta finita e forata, mancava qualcosa, e preso in mano un po' di ritagli di lamierino (alu tipografico) ho creato gli scarichi. ciao Ruggero" | |
12 ottobre 06, 15:18 | #89 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ne ho trovate una decina per caso qui in ufficio Se non le avessi trovate avrei comunque utilizzato una lattina di birra, anche se la vernice e/o le colle attaccano poco o male per via dei trattamenti esterni e interni ciao Ruggero" | |
12 ottobre 06, 16:53 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per far aderire al meglio la vernice, puliscilo ben bene con la nitro, e opacizzalo interamente con una spugnetta di metallo (quelle che si usa per pulire le pentole). Alle vernici ti consiglio di aggiungere 1 o 2 gocce (1 o 2 gocce letteralmente non di più) di antisiliconico da aggiungere alla bicomponente. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |