Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 15:43   #51 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster
Per lo stabilizzatore utilizza un asta rigida di legno con alle estremità barra filettata 3mm e relative forcelle. E' un sistema ottimo e anche economico.

Per il direzionale ti conviene utilizzare i comandi push pull, in cavetto trecciato di acciaio!!!!
L'asta rigida in legno l'ho già utilizzato per l'altro modello ... e ho fatto una fatica bastarda per farcene passare 2.
Questo ha la coda più rastremata del primo e quindi non ci starebbe ... se poi ci devo infilare pure due pull-pull ... addio non ho più spazio manco per uno spillo.

Domani farò un giro per negozi e vedrò come si comportano le varie soluzioni.
Intanto grazie a tutti

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 14:02   #52 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
[building log] Typhaan'o "Tafano"

Ieri ho aggiornato il mio [building-log] on line.

Oramai ho quasi terminato la fusoliera, praticamente mancano solo i due angolari sagomati tra lo stabilizzatore e la deriva.



L'altra sera ho tagliato tutte le centine (2palle <_< ) e prossimamente inizierò la costruzione dell'ala.



per ora ho solo assemblato a secco la parte centrale per vedere se non ho fatto errori



... pare che non ce ne siano ... o almeno spero


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 10:10   #53 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche se non frega a nessuno perché non é elettrico, non é in depron e non é ARF ... la costruzione del "tafano" procede lentamente (come deve essere) ma bene.

-ho finito la fusoliera con tanto di naca ricoperta in aluminio tipografico
-ho iniziato a costruire le semiali ... e mi sono reso conto di averle fatte molto ma molto UCAS (ufficio complicazioni affari semplici) in maniera particolare nella zona delle baionette/rinforzi carrello, tanto da dovermi scrivere le fasi di montaggio<_< ... sarò un po' tardo?

-poi alla fine ho fatto alcune foto ... e ziocantante!
é morta la macchina fotografica ... defunta...
ora devo trovare il sistema per scaricare le foto dalla scheda.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 10:14   #54 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Anche se non frega a nessuno perché non é elettrico, non é in depron e non é ARF ... la costruzione del "tafano" procede lentamente (come deve essere) ma bene.

-ho finito la fusoliera con tanto di naca ricoperta in aluminio tipografico
-ho iniziato a costruire le semiali ... e mi sono reso conto di averle fatte molto ma molto UCAS (ufficio complicazioni affari semplici) in maniera particolare nella zona delle baionette/rinforzi carrello, tanto da dovermi scrivere le fasi di montaggio<_< ... sarò un po' tardo?

-poi alla fine ho fatto alcune foto ... e ziocantante!
é morta la macchina fotografica ... defunta...
ora devo trovare il sistema per scaricare le foto dalla scheda.

ciao
Ruggero"
Muoviti, bramo di vedere i progressi. Il mio "disegnatore" è all'opera.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 11:10   #55 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Anche se non frega a nessuno perché non é elettrico, ....
Non è elettrico?!
Allora non me ne frega più niente!



Se prosegui, ti... seguo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 12:27   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Anche se non frega a nessuno perché non é elettrico, non é in depron e non é ARF ... la costruzione del "tafano" procede lentamente (come deve essere) ma bene.

-ho finito la fusoliera con tanto di naca ricoperta in aluminio tipografico
-ho iniziato a costruire le semiali ... e mi sono reso conto di averle fatte molto ma molto UCAS (ufficio complicazioni affari semplici) in maniera particolare nella zona delle baionette/rinforzi carrello, tanto da dovermi scrivere le fasi di montaggio<_< ... sarò un po' tardo?

-poi alla fine ho fatto alcune foto ... e ziocantante!
é morta la macchina fotografica ... defunta...
ora devo trovare il sistema per scaricare le foto dalla scheda.

ciao
Ruggero"
Se non mostri la ciccia il thd langue. Non è questione di elettrico o a scoppio.
Spesso cerco di andare nel tuo sito ma è bloccato. Avresti potuto mettere solo le foto in un sito che ti ospita 'a gratis' e linkare le foto sia sul tuo sito che su questo thd.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 16:02   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Anche se non frega a nessuno perché non é elettrico, non é in depron e non é ARF ... la costruzione del "tafano" procede lentamente (come deve essere) ma bene.

Ruggero"
Piccola nota sugli ARF, anche io sono convinto che sia più bello costruire, (non per nulla sto realizzando ben 3 quick dal progetto di Ghisleri) comunque ho anche acquistato poco tempo fa un ARF e conto di farlo volare questo fine settimana, volevo solo dire che se non puoi tenere per motivi di spazio molti modelli in casa, può succedere che in un finesettimana particolarmente sfigato disintegri la tua misera flotta di 2 modelli, allora cosa fai, aspetti 6 o 7 mesi che ti si incricchino i pollici? No, continui a costruire ma nel frattempo ti prendi un'ARF lo completi e ti togli le frustrazioni del non volo!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 16:28   #58 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Piccola nota sugli ARF, anche io sono convinto che sia più bello costruire, (non per nulla sto realizzando ben 3 quick dal progetto di Ghisleri) comunque ho anche acquistato poco tempo fa un ARF e conto di farlo volare questo fine settimana, volevo solo dire che se non puoi tenere per motivi di spazio molti modelli in casa, può succedere che in un finesettimana particolarmente sfigato disintegri la tua misera flotta di 2 modelli, allora cosa fai, aspetti 6 o 7 mesi che ti si incricchino i pollici? No, continui a costruire ma nel frattempo ti prendi un'ARF lo completi e ti togli le frustrazioni del non volo!
Solo ora che apprezzo il fatto di far volare e non solo di costruire condivido la tua idea su tutta la linea ...

L'ARF dovrebbe essere un complemento dell'aeromodellista, insomma un aereo "spendibile", che ti permetta di pilotare in maniera sicura senza avere l'assillo del "oddio-se-cade-vanno-in-fumo-3mesi-di-lavoro"

... e poi chi l'ha detto che un'ARF si deve fermare alla semplice scatola di montaggio. Un ARF lo si può personalizzare e curare nei dettagli estetici al fine di renderlo un prodotto unico.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:00   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Solo ora che apprezzo il fatto di far volare e non solo di costruire condivido la tua idea su tutta la linea ...

L'ARF dovrebbe essere un complemento dell'aeromodellista, insomma un aereo "spendibile", che ti permetta di pilotare in maniera sicura senza avere l'assillo del "oddio-se-cade-vanno-in-fumo-3mesi-di-lavoro"

... e poi chi l'ha detto che un'ARF si deve fermare alla semplice scatola di montaggio. Un ARF lo si può personalizzare e curare nei dettagli estetici al fine di renderlo un prodotto unico.

ciao
Ruggero"
Esatto! conosco molti modellisti che ha causa di tempo spesso comprano ARF ma poi comunque aggiungono e modificano, ovvio sono tutti aeromodellisti che sono passati prima dal costruire altrimenti non si hanno le nozioni e la manualità per poter mettere mano ad un modello in pratica già finito.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 11:00   #60 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Finalmente sono riuscito a trovare il sistema di scaricare le foto dalla scheda (visto che la fotocamera digitale ufficiale é definitivamente morta e quella di scorta é priva di cavetto usb)

Qui di seguito una carrella di foto

le due semiali ancora da terminare


le due semiali assemblate con in primo piano le tre baionette


vista inferiore ali


assemblaggio ali fuso con spinotti


... e poi sul mio sito ce ne sono alcune altre


Ieri sera ho chiuso il Dbox e costruito il ruotino di coda ... ora manca veramente poco per vederlo terminato

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002