09 agosto 06, 18:15 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Lavoro dal '90 con il CAD Prima con ALLPLAN (CAD espressamente concepito per l'ingegneria civile) poi dal '99 con Autocad (R14, 2000, 2000i, ecc, ecc). Settimana scorsa mi hanno istallato Autocad2007 in ufficio ... una vera porcata ... hanno potenziato le funzionalità 3D con la conseguenza che ora per fare una rigenerazione prospettica ci mette il triplo di tempo del 2004 ... morale: scheda grafica da upgradare. Il disegno l'ho cmq eseguito sul PC di casa e autocad2004 ... e in effetti un po' di sere me le ha portate via, non l'ho certo disegnato in quarto d'ora . Prima ho disegnato le varie viste, piante, sezioni, ecc. ,poi ho estratto tutti i pezzi per avere le dime di taglio, alle dime gli ho dato lo spessore voluto e quindi le ho assemblate virtualmente con il comando "allinea". Il problema é stato che il pc di casa mi "moriva" ogno volta che rigeneravo un 3D insieme al disegno completo (sono più di 3Mb) e quindi ho fatto le parti 3D in file separati. Poi una volta in ufficio, con un PC "serio", ho assemblato il tutto, creato il Layout di stampa e stampato in pdf. ciao Ruggero" | |
09 agosto 06, 18:18 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per il tempo impiegato ... bho ... 5 o 6 serate, senza contare gli schizzi a mano e le modifiche varie. ciao Ruggero" | |
09 agosto 06, 18:46 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
imparaste ad usare illustrator: http://www.khulsey.com/demo_1howto.html
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 agosto 06, 18:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
bello! ma quello non è 3D ma 2,5D | |
09 agosto 06, 18:56 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con illustrator comunque puoi modificare anche i file di autocad...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
09 agosto 06, 18:59 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
avevo un plugin per photoshop che aggiungeva la "terza dimensione" ad una qualsiasi curva chiusa 2d in pratica faceva una estrusione di un profilo, era di una lentezza esasperante | |
09 agosto 06, 20:02 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
illustrator estrude qualsiasi cosa e in più c'è tutto un sitema per impostare una prospettiva con punti di fuga ecc.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
09 agosto 06, 20:56 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un capolavoro Ruggero!!! complimenti Ora però sarebbe da verificare se vola? | |
09 agosto 06, 21:19 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
complimenti. se a qualcuno piace tagliare e incollare, con questo va in orgasmo. Ma parliamo del Tafano: il motore come lo monti ? diritto o capovolto ? e inoltre credo che inclinato possa dare problemi al silenziatore. a meno di non trovare o autocostruirsi uno scarico a barilotto. vado a guardarlo un altro pó. devo capire meglio come sono i filetti ala-fusoliera. forse polistirolo ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
09 agosto 06, 22:01 | #20 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
A parte gli scherzi ... cosa intendi per "filetti ala-fusoliera"? ciao Ruggero" | ||
Bookmarks |
| |