27 novembre 06, 14:20 | #111 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
27 novembre 06, 15:02 | #112 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque dev'essere proprio il mio "oracover-merdez" ad non attaccare(tra l'altro non é manco marchiato orastick o oracover sul retro ... dev'essere un film taroccato) perché tutte le superifici sono trattate come dici tu: mano di turapori diluito al 50% e passata con il panno in microfibra leggermete inumidito. ciao e grazie Ruggero" | |
27 novembre 06, 18:03 | #113 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ovviamente la ciano dovrà essere molto licquida. Oppure prendi un bowden, di quelli tradizionali diametro esterno 3 interno 2mm. Tagliane un pezzo da 5cm circa, scaldalo al centro con una fiamma fino a che diventa bello molle. A questo punto tira allungandolo. Raffreddato taglialo al centro, punto che si sarà ristretto a tal punto da sembrare una siringa. Così facendo ne ottieni 2 lla volta. Finito di incollare levalo e buttalo via (sono usa e getta) altrimenti rimarrà incollato al beccuccio In caso di sbavture prenditi lo "scollatutto" della ORION. Inbevi leggermente un pezzo di carta da cucina e pulisci senza problemi Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
27 novembre 06, 18:04 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
15 dicembre 06, 10:33 | #115 (permalink) Top |
Guest
|
... nonostante l'oratick-cacata (a questo punto credo che sia la colla vecchia perché praticamente si scolla anche a temperature prossime alla fusione) la costruzione-allestimento del TAFANO continua. Ieri ho terminato di montare tutti i servo e i relativi rinvii Per gli alettoni ho utilzzato due servi standard fissati con una leggera piattina in alu. ... come chicca ho chiuso l'inestetico buco del coperchio con un "bozzo" creato con un cucchiaino Qui di seguito i vari rinvii di coda. Purtroppo mi sono reso conto di aver lasciato troppo poco spazio per ... tutto. Il rinvio del comando del ruotino avrei voluto farlo doppio con due piccole molle per ammortizzare gli eventuali urti. Ora invece é un'asta rigida ... e la cosa non mi piace. Penso di sostituirla con una di minor diametro in acciaio armonico piegato a Z per creare l'effetto "molla" Per ora é tutto. Manca "tanto così" ... al volo di collaudo ciao Ruggero" |
17 dicembre 06, 02:28 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
via così che vien fuori bene!!!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
17 dicembre 06, 15:27 | #117 (permalink) Top |
|
Aereomodellismo è fantasia Questo è un sistema che usavo molti anni fa sulle auto a scoppio per addolcire il tocco del freno. Se il disegno non è comprensibile hai solo da chiedere, mi scuso, ma ho poco tempo e l'ho fatto in 5 minuti. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
18 dicembre 06, 08:51 | #118 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie ODI ... provvedero subito alla modifica ciao Ruggero" | |
18 dicembre 06, 09:45 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 dicembre 06, 09:18 | #120 (permalink) Top |
Guest
| 1987g (!) in odv per un carico alare di 53.4g/dm² ... neanche un piombino per bilanciarlo e batterie posizionate esattamente sul baricentro. E pensare che ne stimavo un peso nell'ordine dei 2200-2500g, se lo avessi saputo non mi sarei sbattuto tanto a tagliare tutti quegli alleggerimenti. Mi manca solo di verniciare e incollare la capottina, fissare le batterie e altri piccoli dettagli ... e poi collaudo (dopo le feste) ciao Ruggero" |
Bookmarks |
| |