09 agosto 06, 00:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Centine dalle cassette della frutta?
Qualcuno ha sperimentato l'utilizzo della balsa delle cassette usate della frutta? Vengono buttate dai fruttivendoli, e molte hanno le doghe laterali in balsa! Solamente che le assi di balsa delle doghe sono composte di tre strati di 1 mm ciascuno, incollati; il foglio di balsa centrale del suddetto sandwich di balsa è con ventura ortogonale ai fogli esterni. Forse è troppo peso? Oppure può anche andare?
|
09 agosto 06, 00:36 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ohhhhhhh Signor...............ne trovassi io di quelle tavolette Compensato di balsa da 3 mmm. Ordinate, punti di forza, centine di supporto....ecc.ecc.eccì... salute....grazie...prego, tornerò. Comunque sia dipende sempre dal tipo di modello e di motorizzazione impiegata. Possono essere troppo leggere o troppo.......pesanti. Fai un paio di foto, se puoi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 06, 10:26 | #4 (permalink) Top |
User |
Infatti, la basa è legno poco pregevole, di difficile impiego nel quotidiano data la scarsa resistenza meccanica rispetto agli altri legnami, eppure a noi aeromodellisti la fanno pagare a peso oro. Io in un "negozio" di legami all'ingrosso ho acquistato per 10 euri una bella tavolona 2,5x1,25 di compensato di pioppo, mi chiedevo allora se trovassi la balsa in un posto simile quanto la pagherei? con 5 euri mi farei un'intero modello! Purtoppo trovare non è facile, il suddetto negozio teneva anche la balsa (almeno mi hanno detto così) ma dato il suo scarso impiego hanno deciso di non fare più magazzino con tale materiale e non credo si scomoderanno per una sola tavola! |
09 agosto 06, 11:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
...dopo ci passo pure io... | |
09 agosto 06, 11:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
09 agosto 06, 11:49 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Per caso fanno anche le cassette in elapor?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
09 agosto 06, 17:41 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
I vassoi della carne nei SMK sono di una specie di polistirolo ala densità a celle chiuse, ho già letto qualcosa, si fanno ordinate e centine di estremità per i deproncini e gli alianti in legno. A questo punto tra lee cassette da frutta e i vassoi da carne ci si apre tutto un mondo... Ed in più la dieta è equilibrata!!!! |
Bookmarks |
| |