09 agosto 06, 18:57 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Manca il pesce.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 06, 20:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Con mini bindella autocostruita da anni si fa di tutto. Ale'... tutti pronti alla caccia di cassettine ! Ciao Gallina | |
09 agosto 06, 20:53 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se pensate che in Africa con L'iroko "legno spugnoso , teneto,e fibroso" ci fanno le cassette per la frutta. Qui in Italia lo stesso legno ce lo SPACCIANO sotto forma di tavolette per parquet a prezzi proibitivi comunque domattina a che ora ci si vede ai mercati generali?? | |
10 agosto 06, 12:34 | #14 (permalink) Top |
User |
In effetti a conferma di queste teorie basti pensare che una scatola di montaggio costa meno del legno che comtiene comprato sfuso.... vuol dire che la balsa non costa proprio un c***o solo a noi poveri idioti viene venduta a prezzi stratosferici...... Esisteranno posti in cui si puùò acquistare 1 mc di balsa!
|
10 agosto 06, 13:11 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| peso oro? Citazione:
| |
10 agosto 06, 13:51 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non pensate che sia così semplice. Di qualità di balsa ve n'è più di una e, al di là della migliore o peggiore qualità che possiamo trovare oggi in commercio la nostra dovrebbe essere "scelta" ovvero di 1a qualità. E' molto importante che il tronco sia dritto, tagliato alla giusta età e nel giusto periodo, che sia privo di nodi e parassiti, che il suo legno sia convenientemente stagionato e trattato in autoclave a vapore, che sia tagliato nella giusta maniera, tagli diversi permettono di ottenere tavolette per usi diversi e pure densità e peso diversi, ecc. ecc. Alla fine trasportato via mare. E tutto questo costa. Che poi i nostri "amici" commercianti ci mettano del loro bhè, questa è altra storia <_<.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 agosto 06, 13:54 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
10 agosto 06, 13:58 | #18 (permalink) Top |
|
Vai a fiuto, segui il tuo naso.........troverai il deposito rifiuti.
10 agosto 06, 21:10 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Che poi abbia dei prezzi da rapina, non ci piove. Ho voluto rifare le ali del mio biplano in balsa (a.a. 90cm) e tra frizzi&lazzi solo di legno ieri mi sono partiti 25 euro! E pensare che la scatola di montaggio l'ho pagata 48.... Vabbè, le ali erano di polistirolo, ma tanto valeva comprarne una ex novo. Giusto la soddisfazione di creare qualcosa con le proprie mani, altrimenti..... Maldetto consumismo!
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
11 agosto 06, 10:54 | #20 (permalink) Top |
User |
E' vero che c'è balsa e balsa, ma è anche vero che la qualità della balsa di molte scatole di montaggio è bassa, quindi ora mi sono messo in moto per cercare sta balsa. Per prima cosa stò prendendo di mira tutti i magazzini, dettaglio e ingrosso, di laminati di legno e di legnami per impillacciatura e vediamo se qualcuno tiene ancora il nostro legnino leggero. |
Bookmarks |
| |