25 marzo 14, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
| Stuccare la fusoliera
Salve a tutti, ricorro al forum per un consiglio: quale stucco devo usare per rifinire una fusoliera fibrata? Bicomponenete? Guardando le foto di alcuni post non riesco a capire che tipo di stucco si utilizza... La fusoliera è un master, quindi il peso non è importante, ma la cosa che invece mi interessa è che può essere verniciato. E' gradito qualche link di rivenditori, grazie |
25 marzo 14, 16:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
http://www.ebay.it/itm/161240546617?...84.m1423.l2649 Che costa la stessa cifra ma è 5 volte tanto quindi vai in un colorificio e cerca le confezioni in barattolo da 1 Kg magari non di marche blasonate come 3M e vedrai che spendi veramente poco. E' in pasta e si può dare a spatola o anche diluito con diluente nitro e poi a pennello o diluendolo ancora di più a spruzzo e si vernicia con qualsiasi tipo di vernice una volta seccato e levigato. Spero di esserti stato utile | |
25 marzo 14, 22:03 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
io sulla fibra stucco i difetti grossolani con bicomponente poliestere e poi spruzzo il fondo epossidico o acrilico, infine la vernice
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
25 marzo 14, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
...era troppo bello per essere vero! io non voglio contraddire nessuno, ma l'unica cosa che mi chiedo è come sia possibile che nell'era moderna sia così difficile stuccare su fibra di vetro? Sto costruendo un efa 1/10, ora fibrato con resina epossidica, ma sono presenti zone imprecise (tipo avvallamenti, zone di asimmetria) che devono essere corrette: come? la cosa strana che vedo farlo ma non so con che tipo di materiale. io ho un fondo di finitura bicomponente (quello della prochima) che sembra essere acrilico (almeno sulla confezione così è scritto) e pertanto da come dice massimob dovrebbe creare dei problemi allo stucco nitro... massimob mi potresti dare un link dello stucco che citi tu? |
25 marzo 14, 23:40 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 marzo 14, 00:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
|
attenzione io faccio il carrozziere ma lo stucco nitro non va bene, non ha resistenza ,non fate spessori perche si stacca,questo stucco serve per piccoli diffetti,esempio scheggiature su i cofani dovute a sassetti,,usate il bic a basso peso specifico
|
26 marzo 14, 09:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| interessante... io per i difetti veramente piccolini ho sempre usato lo stucco bianco leggerissimo ( di cui varie volte si è parlato sul forum, chi lo chiama nuvola chi lo chiama in altri modi) non è strutturale ma tanto poi ci va il fondo, sopra.. per i difetti più grandi il metallico bicomponente classico da carrozzeria ( ma pesa...) questo bic leggero ( penso tu intenda BIComponente..) che indichi cos'è, nello specifico? ci dai più informazioni? grazie
__________________ Simone |
Bookmarks |
| |