17 agosto 06, 14:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
tornato dal ferragosto in montagna, come dicevo a raf non ho resistito alla tentazione sul praticello di circa 3 ettari a quota 1500m. finalmente una giornata con poco vento, un voletto con ugo (la versione terrestre con motore davanti) e vai con hidrugo. mezzo gas e lancetto a mano e lo sbatto a terra di muso a 100 all'ora: sotto gas picchia da pazzi! estetica rovinata ma niente di rotto. permetto che seguendo il consiglio di mau ho messo l'incidenza motore a circa 20° verso l'alto! ancora più incidenza (saranno 30°: un elicottero!), qualche tacca a cabrare e altro lancio, vola velocissimo e con un'instabilità allucinante, con gas picchiato, senza cabrato! una delizia per l'infarto! qualche altro lancio per provare a capire e per fortuna arriva il vento a farmi desistere.... comunque è un sacco robusto: tranne la gnoccata iniziale gli altri atterraggi garibaldini non l'hanno smosso! devo provare a ricostruirlo più grande per avere un più basso carico alare e mettere il motore davanti il più basso possibile compatibilmente con l'acqua.... peccato perchè con il motore così indietro non ho rotto manco l'elica! e so' soddisfazioni! vi farò sapere... cià |
17 agosto 06, 14:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
mi e' venuta in mente una cosa. Potresti provare a trimmarlo in planata senza gas e, allo stesso tempo, fare una miscelazione gas-elevatore. Piu' dai gas e piu' te lo cabra. Dopo un po' di smusate secondo me ....risolvi. Ciao vecchio!! | |
17 agosto 06, 15:08 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rischi una bella contravenzione e all'occorrenza un servizio fotografico a doc con detrazzione dei punti | |
17 agosto 06, 16:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
17 agosto 06, 16:17 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque la soluzione di mau mi sembra ottima e va sicuramente almeno provata... tanto na botta in più o in meno.. che cambia???
__________________ Io sono il mod brutto. | |
17 agosto 06, 16:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
(per rafpigna) Grazie ma l'avevo capito. E' che non capisco ancora se sia vero o mi stanno prendendo per il c... . Cioe' state cercando di darmi a intendere che se vai su una strada oltre una certa ora, ti multano, e ci dedicano (pure) uomini e mezzi (immagino della forza pubblica etc) per fare questo (?!?);il tutto indipendentemente dal mezzo e dalla velocita'... Ma : tangenziale :non uguale:raccordo (!?!) |
Bookmarks |
| |