01 aprile 14, 23:41 | #71 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Altrimenti si rischia di non venirne piu' fuori, da un argomento che gia' non e' semplicissimo. Come sempre (e come sempre inutilmente...) invito a leggere l'help e guardare gli esempi gia' forniti insieme al programma. Quello che succede andando avanti a caso e' che ci facciamo un'idea sbagliata di come funzionano certe cose, per poi stupirci ed invocare il bug quando il nostro ragionamento non e' piu' quello del programma. Leggendo con l'attenzione l'help possiamo invece capire come ragioni veramente il programma, e dal quel momento tutto sara' piu' facile. Ad esempio per i longheroni, vi sono quasi infinite possibilita' di personalizzazione di posizionamenti, forme, tipi, percorsi, allineamenti ed eccezioni. Non e' che tutte queste possibilita' siano state messe per disorientare l'utente, ma perche' conferiscono flessibilita' alla progettazione. Quindi, punto uno, capire e documentarsi su quello che stiamo facendo. Poi provare a cambiare i parametri/tipi e verificare l'effetto sulla vista 3D. Questo e' il mio suggerimento, chi ha usato questo metodo e' andato molto lontano, ve lo dico per esperienza vissuta. | |
02 aprile 14, 00:33 | #72 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-09-2013 Residenza: roma
|
Questi che vedi sono esempi ( veloci e non curati solo per esempio) di come ci si può giostrare con i longheroni, per figure con sotto squadri va ricercato un compromesso, anche fatto con più tipi di longheroni
|
02 aprile 14, 00:39 | #73 (permalink) Top |
|
Altro esempio; il vuoto che si vede tra la quarta e quinta ordinata, in basso, è ininfluente, tanto in quel punto ci verrà posizionata l'ala con conseguente pannello verticale per la sella ala. Dovete poi considerare che potete e dovete modificare i pezzi ( ordinate ecc...) con altro programma messo a disposizione da Duranti; DevCad. Vi servirà per aggiustare le vostre " personalizzazioni" tipo la zona cabina. |
02 aprile 14, 01:02 | #75 (permalink) Top |
|
Grazie "DevCad" , tornando a noi; imparate ad usare la funzione: " aggiungi longherone generico" e poi la funzione " aggiungi un secondo longherone specchiato sull'asse Y" , con il primo potete posizionare il longherone dove volete e con il secondo risparmiate un sacco di tempo perché con una operazione posizionate due longheroni contemporaneamente... mica poco. Non preoccupatevi se continuando i longheroni vanno ad attraversare parti come gli scassi alari, tanto quelle parti non verranno considerate al termine del disegno. |
02 aprile 14, 01:14 | #76 (permalink) Top |
|
Qui si vede chiaramente l'inserimento dello scasso alare e i listelli che l'attraversano, da non considerarli. Si vedono anche i pannelli verticali per la sella ala e per il piano di quota. Quindi è importante avere bene a mente il progetto e cosa vogliamo dal programma in questione, dopo potete iniziare a fare una serie di prove, non abbiate paura di sbagliare, tutte le funzioni prevedono di annullare l'operazione in corso. |
02 aprile 14, 08:47 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
1) il mio post era rivolto all'utente Pasaury che conosco personalmente 2) Ho chiaramente detto di non conoscere questo sw 3) non mi pare proprio che il post avesse l'aria di un suggerimento 4) chiudo l'OT | |
02 aprile 14, 11:34 | #78 (permalink) Top |
|
Visto che in questa discussione si cercano informazioni sull'uso dei miei prodotti, segnalo anche questo tutorial DevWing NUOVO PROGRAMMA PER DISEGNARE LE ALI by Stefano Duranti. | RCAEROMODELLISMO. Poiche' si tratta di un blog e non di un forum immagino che non rientri in competizione col baronerosso e quindi di non far cosa sgradita alla dirigenza. |
02 aprile 14, 12:47 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
se mi è consentito chiederei a dev-cad di inserire la possibilità in devfusfoam, di mettere un longherone circolare da posizionare al centro della fusoliera. la richiesta nasce dal fatto che fatta la fusoliera di aliante mi sono accorto che era un poco sbananata e pur avendoci messo un tubo di alluminio al centro della fuso. purtroppo ho dovuto fare tutto a naso ed il risultato non è stato troppo soddisfacente. ben altra cosa sarebbe stato creare una sede in fase di taglio per questo tubo/anima da inserire per un giusto allineamento. forse non ho visto bene nelle opzioni dei longheroni ma questa possibilità pare manchi. ovviamente prendilo come un suggerimento. |
02 aprile 14, 12:54 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
In caso invece non si usino gli alleggerimenti, inserendo un buco al centro occorre poi fare tagli sulle parti che rendono difficoltoso poi l'assemblaggio o comunque peggiorano la precisione dei pezzi. Ultima modifica di devCad : 02 aprile 14 alle ore 13:01 | |
Bookmarks |
| |