Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 19:25   #61 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Data registr.: 04-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ho capito che sarebbe difficile per le diverse tipologie, ma almeno una o due tipologie giusto per un approccio meno complicato, poi ovviamente man mano che uno fa esperienza e famigliarità si trova piu avantaggiato.
ai tutorial non ci avevo fatto caso...mea culpa
Ci provero', ma senza prendersi il dovuto tempo per leggere ed assimilare l'Help e magari i suggerimenti presenti sul mio forum, credo che non servira' a molto.
Bisogna capire bene il significato e l'uso corretto dei punti controllo ad esempio, e questo con un tutorial secondo me e' quasi impossibile da fare.
E se lo dico c'e' un motivo, non e' che lo faccio apposta per non vendere licenze...

Quando raccomandavo di studiarsi bene l'help, mi era stato fatto l'esempio di un'auto, che non impari a guidarla leggendo il libretto delle istruzioni. Ok, dico io, ma neanche impari a guidarla se vedi un tutorial a video, servono le autoscuole (o un ampio parcheggio deserto).
Io da pochi mesi, su richiesta di utenti professioanli, faccio dei corsi personalizzati su Skype, in cui l'utente mi pone di fronte alla sua problematica ed io gli insegno a risolverla. Ma naturalmente questo ha un costo, non e' certo con il costo delle mie licenze che mi posso permettere di fare questo per tutti. Vedi infatti sul sito la sezione riguardante l'assistenza clienti premium. Capisco che i prezzi siano probabilmente troppo alti per un utente hobbyistico, ma gli utenti professionali, il cui tempo ha anch'esso un valore elevato, apprezzano e ne approfittano
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 19:27   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
allora rispetto a devFus Cam 1
Nella seconda parte di questa pagina web sono evidenziate le migliorie introdotte dalla versione 2 rispetto alla 1: http://www.devcad.com/ita/devfus.asp
Cliccando sulle immagini avrai poi maggiori dettagli.

Ultima modifica di devCad : 23 marzo 14 alle ore 19:31
Vecchio 23 marzo 14, 19:31   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Ci provero', ma senza prendersi il dovuto tempo per leggere ed assimilare l'Help e magari i suggerimenti presenti sul mio forum, credo che non servira' a molto.
Bisogna capire bene il significato e l'uso corretto dei punti controllo ad esempio, e questo con un tutorial secondo me e' quasi impossibile da fare.
E se lo dico c'e' un motivo, non e' che lo faccio apposta per non vendere licenze...

Quando raccomandavo di studiarsi bene l'help, mi era stato fatto l'esempio di un'auto, che non impari a guidarla leggendo il libretto delle istruzioni. Ok, dico io, ma neanche impari a guidarla se vedi un tutorial a video, servono le autoscuole (o un ampio parcheggio deserto).
Io da pochi mesi, su richiesta di utenti professioanli, faccio dei corsi personalizzati su Skype, in cui l'utente mi pone di fronte alla sua problematica ed io gli insegno a risolverla. Ma naturalmente questo ha un costo, non e' certo con il costo delle mie licenze che mi posso permettere di fare questo per tutti. Vedi infatti sul sito la sezione riguardante l'assistenza clienti premium. Capisco che i prezzi siano probabilmente troppo alti per un utente hobbyistico, ma gli utenti professionali, il cui tempo ha anch'esso un valore elevato, apprezzano e ne approfittano
ah ok, capito.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 19:35   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Nella seconda parte di questa pagina web sono evidenziate le migliorie introdotte dalla versione 2 rispetto alla 1: http://www.devcad.com/ita/devfus.asp
Cliccando sulle immagini avrai poi maggiori dettagli.
e per la versione 3 quali saranno le modifiche rispetto al 2?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 19:45   #65 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
e per la versione 3 quali saranno le modifiche rispetto al 2?
Per ora la versione 3 non e' ancora in cantiere.
Avra' probabilmente:
- gestione migliorata del wizard, con spostamenti veloci da una pagina all'altra non piu' solo in ordine sequenziale (come ora devWing)

- pagine del wizard ridimensionate automaticamente alla dimensione del monitor (come ora devWing)

- 3D piu potente, con possibilita' di vedere anche le immagini raster di vista fronte, alto e ordinate

- possibilita' di rifinire le dimensioni in x delle immagini di sfondo ordinate, che spesso nei trittici sono leggermente fuori scala

- fiancate laterali con scassi opzionali in corrispondenza delle ordinate

- wizard di stampa e taglio evoluto (come ora devWing)

- altre richieste degli utenti, che riterro' realizzabili
Vecchio 01 aprile 14, 16:15   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasaury

Data registr.: 26-04-2012
... in questi giorni, nel tempo libero e quando possibile, sto "smanettando" devfus e sto provando a "fare" un p51 (senza grandi pretese ovviamente...giusto per capire il funzionamento del sw) ma non riesco a comprendere il come mai i longheroni, nella vista 3D risultano storti. E' un errore commesso da me in fase di "disegno/progettazione" oppure è un problema legato a qulacosa altro (PC? ...utilizzo un P4 dual core e 2gb RAM).
vi allego le immagine per meglio capire.
Grazie a chiunque voglia e possa darmi delucidazioni in merito
Icone allegate
progettazione tramite devfus foam-1.jpg   progettazione tramite devfus foam-2.jpg   progettazione tramite devfus foam-3.jpg   progettazione tramite devfus foam-4.jpg   progettazione tramite devfus foam-5.jpg  

pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 16:34   #67 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad

L'avatar di devCad

Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
... in questi giorni, nel tempo libero e quando possibile, sto "smanettando" devfus e sto provando a "fare" un p51 (senza grandi pretese ovviamente...giusto per capire il funzionamento del sw) ma non riesco a comprendere il come mai i longheroni, nella vista 3D risultano storti. E' un errore commesso da me in fase di "disegno/progettazione" oppure è un problema legato a qulacosa altro (PC? ...utilizzo un P4 dual core e 2gb RAM).
1) Non devi mettere la capottina in quel caso nel contorno, come spiegato nell'help.
Il longherone del tipo che hai usato segue la linea percentuale media del'altezza fusoliera.
Nei contorni devi seguire quelli veri della struttura lignea che stai creando

2) Per evitare quel problema in altri casi puoi usare il pulsante in basso (nel dialogo dei longheroni) per indicare di non allinearsi a certe ordinate

Vedendo solo quelle immagini non posso dire altro, non conoscendo il tipo di longherone applicato. Stuidiati bene l'Help al riguardo delle tipologie di longheroni e loro posizionamento.

Ultima modifica di devCad : 01 aprile 14 alle ore 16:42
Vecchio 01 aprile 14, 16:37   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
Tenace eh!!
sai che non lo conosco DevFus Foam ma vedo che in una sezione i due longheroni in basso non sembrano avere una sezione quadra bensì a rombo, che possa influire sulla non corretta estrusione di quei due longheroni?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 16:44   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasaury

Data registr.: 26-04-2012
Citazione:
1) Non devi mettere la capottina in quel caso nel contorno, come spiegato nell'help.
Il longherone del tipo che hai usato segue la linea percentuale media del'altezza fusoliera.
Nei contorni devi seguire quelli veri della struttura lignea che stai creando

2) Per evitare quel problema in altri casi puoi usare il pulsante in basso (nel dialogo dei longheroni) per indicare di non allinearsi a certe ordinate

Vedendo solo quelle immagini non posso dire altro, non conoscendo il tipo di longherone applicato. Stuidiati bene l'Help al riguardo delle tipologie di longheroni e loro posizionamento.

OK!...GRAZIE. APPENA POSSIBILE PROVO E TI FACCIO SAPERE!

fabiorossi...qualcuno (meglio non nominarlo ) diceva "barcollo ma non mollo"!!!
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 22:56   #70 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-09-2013
Per iniziare bene devi usare un trittico e stabilire le quote, per la fusoliera devi fare una quota utile, cioè togliere quello che non serve. Nella parte anteriore se pensi di usare una naca motore, devi partire con la calibrazione dalla parafiamma, altrimenti dal disco subito dietro l'ogiva come prima ordinata e la parafiamma come seconda, poi devi posizionare un'ordinata sul bordo di entrata ala e una sul B.U. ( oltre a qualcuna tra queste).
L'ultima ordinata la devi posizionare all'altezza del direzionale fisso.
Ovviamente devi escludere la capottina e nella parte sup. la fuso deve essere il più lineare possibile seguendo le linee della struttura dell'aereo.
Evitare qualsiasi sporgenza.
Per posizionare i longheroni, in alto hai una vasta scelta.
Poi si prosegue con altri comandi.
chios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks