08 marzo 14, 10:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Balsa e umidità
Buongiorno a tutti, Ho acquistato delle tavolette di balsa per costruire un modello. Le ho portate a casa e tenute in garage. Quando sono andato a riprenderle mi sono accorto che sono tutte storte, l'umidità le ha fatte imbarcare tutte, specialmente quelle da 1.5mm. Cosa posso fare per riportarle ad uno stato accettabile? io avevo pensato di buttarci sopra del vapore con il ferro da stiro, dopo averle posizionate su unasuperficie piana, e poi metterci dei libri sopra per far si che ritornino dritte. Puo funzionare? Grazie!! |
08 marzo 14, 11:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
Se hai voglia di aspettare sarebbe meglio metterle su un piano, una mensola sarebbe il massimo, e poggiarci sopra dei pesi con in mezzo una riga o un'altra mensola per distribuire il peso. Lasciando il tutto in garage. Se hai fretta va bene pure il vapore, ma ne serve tanto altrimenti è inutile Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
08 marzo 14, 12:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Qualche settimana fa ho portato a casa di un mio amico l'ala del P-40 che sto costruendo per fargliela vedere... Siccome pioveve l'ho lasciata in garage per non bagnarla, dopo due o tre giorni sono andato a prenderla e volevo morire... il rivestimento aveva fatto delle gobbe in certi punti, anche se ben incollato...lo riporto in casa e la mattina dopo era tornato tutto a posto. Menomale... Mettile in casa sotto peso su un piano e dovrebbero tornare a posto
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
Bookmarks |
| |