11 novembre 04, 22:05 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
http://aircraft-world.com/shopdisplayprodu...+variable+pitch Compromesso?! Io sono dell'idea che le 'multipala' servano solo per le riproduzioni. In tal caso DEVE essere uguale all'originale. In tutti gli altri casi, le bipala, o addirittura le monopala, sono sicuramente più efficenti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 novembre 04, 22:23 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Interessanti. Molto interessanti. Però ci sono almeno 2 controindicazioni. Primo, sono vicinissimo al limite dei giri garantiti per quelle eliche, anche per la serie "speed". Secondo 34+4x2,5=44$ per un'elica . Azzo! e se al primo atterraggio do una smusata?!? Magari potrebbero andare più in là, quando conoscerò il comportamento del modello e quando sarò in grado di pilotarlo decentemente
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
12 novembre 04, 00:10 | #13 (permalink) Top |
User |
Puoi sempre comprarle qui anche perchè o ne fai una scorta in caso di rotture ,oppure ti conviene prendere qualcosa in vendita in Italia. Poi che te ne importa di montare una quadripala tanto in volo non si vede. Nelle gare di riproduzioni le eliche originali in genere le montano a terra ma in volo vanno con le bipala.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
12 novembre 04, 01:11 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque il pezzo forte da 30 e passa $, non si dovrebbe proprio rompere; le pale costano solo 10$ e non è detto che si rompano tutte. Io ne ho comprato 2 serie tripala e l'hub da 6.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
12 novembre 04, 11:44 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
che fare?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
12 novembre 04, 12:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Hannibal onestamente ritengo che ti dai troppe alternative: scegli quella che reputi robusta da sopportare le sollecitazioni a cui verrà sottoposta e scordati scelte "esotiche" o che comunque esulano dalle eliche tradizionali. Un'elica di legno ha il vantaggio di cedere in caso di impatto evitando dolorose pieghe all'albero del tuo COSTOSO motore. Ed inoltre non stona afatto con il tuo P51 tuttolegno. Il costo di un'elica in legno è relativamente basso e se vuoi dietro il mio campo di volo c'è un tipo che le produce per una nota casa vendendole ad un costo più basso. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
12 novembre 04, 12:25 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Aggiungo che un'elica di legno è assai più facile bilanciarla. Ce l'hai l'argagno ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 novembre 04, 12:29 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi qual'è la velocità massima (approssimativa) che un modello del genere dovrebbe o potrebbe raggiungere? Mi riferisco ovviamente ad una versione a scoppio mediamente motorizzata.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
12 novembre 04, 12:30 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque, vada per il legno.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
12 novembre 04, 12:49 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'attrezzo per bilanciare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |